ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2017, 17:50

Imperia: concerto di musica classica martedì scorso al chiostro della casa di riposo 'Quaglia'

Hanno eseguito alcuni brani, molto apprezzati dagli ospiti, i due studenti giovanissimi, 14 anni, Giulia Ciarlo e Lorenzo Ansaldi.

Imperia: concerto di musica classica martedì scorso al chiostro della casa di riposo 'Quaglia'

Martedì scorso, al chiostro della casa di riposo Quaglia si è svolto un concerto di musica classica tenuto da due studenti della scuola Pantamusicà di Imperia, fondata 22 anni fa dal Maestro Giovanni Sardo e Mariano Dapor.

Hanno eseguito alcuni brani, molto apprezzati dagli ospiti, i due studenti giovanissimi, 14 anni, Giulia Ciarlo e Lorenzo Ansaldi. Entrambi studenti del liceo classico, hanno scoperto e amato la musica molto presto. Giulia, il violoncello e Loreno il violino. Erano visibilmente emozionati perché affrontare il pubblico è sempre una prova. Immaginano il loro futuro nella musica.

La scuola Pantamusica di Imperia, fa crescere classi di piccoli musicisti spaziando tra vari indirizzi e vari strumenti, permette ad un numero sempre più elevato di persone di poter comprendere e apprezzare la musica in ogni suo aspetto e genere e per chi lo desidera diventare protagonista anche a livello professionale. I pezzi che sono stati eseguiti sono: Bicinia di Zerlino e invenzione a 2 voci di Bach numero 1 e 13 in stile Bartok di Mariano Dapor.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium