ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 luglio 2017, 15:21

Ventimiglia: abbattimento delle barriere architettoniche, Ernesto Basso è il Presidente della Commissione Peba (Video)

Grande soddisfazione per questo primo incontro è stata espressa anche da parte del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che, questa mattina, insieme all'Assessore Vera Nesci, ha preso parte ai lavori.

Ventimiglia: abbattimento delle barriere architettoniche, Ernesto Basso è il Presidente della Commissione Peba (Video)

Ernesto Basso è il Presidente della Commissione Peba del Comune di Ventimiglia, quest'oggi si è svolto il primo incontro di questo organo che dovrà occuparsi del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, per far sì che la città possa diventare a misura di disabili, quindi accessibile.

“Finalmente abbiamo un'apertura da parte dell'Amministrazione – spiega il neo Presidente – questo ci fa sperare in un ottimo lavoro per il futuro. La costituzione di questa Commissione significa che da oggi in poi si faranno dei lavori evitando barriere architettoniche, ma lavoreremo anche sul 'vecchio', insieme agli uffici competenti, cercheremo di trovare soluzioni e accorgimenti per eliminarle".

Amministrazione che, già quest'anno si è impegnata a lungo sull'eliminazione delle barriere architettoniche in un percorso ideale che va dalla spiaggia per disabili alla stazione ferroviaria: “E' stato già un bel passo in avanti – continua Basso - per avere un turismo accessibile e portare in città sempre più persone, anche i disabili.”

Grande soddisfazione per questo primo incontro è stata espressa anche da parte del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che, questa mattina, insieme all'Assessore Vera Nesci, ha preso parte ai lavori: “E' andata bene – commenta il primo cittadino - da parte di tutti i componenti c'è stato grande entusiasmo. E' la prima volta che si costituisce questo comitato, abbiamo messo in programma alcune attività, ci sono già diverse proposte e devo dire che siamo partiti con il piede giusto.”  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium