ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2017, 11:19

Sanremo: il 25 luglio via alla rassegna letteraria “Colpi di Colt in Mondadori”

Il primo appuntamento è previsto per Martedì 25 luglio alle ore 21 e sarà dedicato al saggio “Don Giovanni, personaggio e mito” dello scrittore milanese Sandro Bajini.

Sanremo: il 25 luglio via alla rassegna letteraria “Colpi di Colt in Mondadori”

Anche in una libreria del centro si può fare musica, parlare di musica ed ascoltarla. Questo è il filo conduttore di una originale iniziativa voluta dalla Libreria Mondadori di Sanremo, il maxi-store del libro dove si terrà tra fine Luglio e il mese di Agosto un trittico di appuntamenti culturali serali curati dal musicista, scrittore ed editore sanremese Freddy Colt. Il titolo è accattivante: “Colpi di Colt in Mondadori”. Ma molti saranno i protagonisti delle serate, oltre al jazzista matuziano, ovvero autori, musicisti e critici letterari.

Il primo appuntamento è previsto per Martedì 25 luglio alle ore 21 e sarà dedicato al saggio “Don Giovanni, personaggio e mito” dello scrittore milanese Sandro Bajini. L’autore sarà presentato dal critico ed Accademico della Pigna Marco Innocenti, mentre gli intermezzi musicali saranno curati da Colt al mandolino e dal giovane chitarrista Davide Frassoni su musiche di primo Ottocento. La rassegna proseguirà Mercoledì 9 agosto con un appuntamento collaterale al XVIII Festival Zazzarazzaz, presentando due lavori a tema scritti proprio dall’ideatore: “Spaghetti Swing” e “Facezie Retrò”, entrambi pubblicati da Editrice Zona. In questo caso ci sarà l’intervento del giovane studioso romano Roberto Berlini e della cant-attrice veronese Beatrice Zuin.

La chiusura è prevista per Martedì 22 agosto con la presentazione del saggio “Mascagni. Nella vita artista, nella musica uomo” di Federica Flore, storica dell’arte e poetessa sanremese, che illustrerà alcuni aspetti finora inesplorati dell’arte musicale di Pietro Mascagni e il suo rapporto con Sanremo. Gli interventi musicali saranno curati da Freddy Colt al mandolino e Marco Zaccaria al pianoforte. In quest’ultima occasione è abbinata anche una degustazione gratuita di birra artigianale, gentilmente offerta dal Birrificio Nadir. L’incontro è infatti intitolato “Una birra con Pietro Mascagni”! I tre appuntamenti sono ad ingresso libero, la cittadinanza e i turisti sono cordialmente invitati a trascorrere tre piacevoli serate in libreria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium