ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2017, 10:20

Sanremo: la ASD Insieme ringrazia la Sanremo Rugby ed elogia i principi fondamentali di questo sport

"Da quattro anni presenti sul territorio, noi dell'associazione ASD Insieme Sanremo, cerchiamo di offrire, ai bambini del nostro centro estivo, esperienze indimenticabili in ambito sportivo, educativo e ludico al fine di impegnare l'estate in modo costruttivo e sereno" - affermano dalla ASD matuziana.

Sanremo: la ASD Insieme ringrazia la Sanremo Rugby ed elogia i principi fondamentali di questo sport

ASD Insieme Sanremo ringrazia Sanremo Rugby per la collaborazione con il centro estivo organizzato nella città di Sanremo. "Da  quattro anni  presenti sul territorio, noi dell'associazione ASD Insieme Sanremo, cerchiamo di offrire, ai bambini del nostro centro estivo, esperienze indimenticabili in ambito sportivo, educativo e ludico al fine di impegnare l'estate in modo costruttivo e sereno" - affermano dalla ASD matuziana.

"A questo proposito, tra le varie offerte dedicate ai bambini è doveroso il nostro ringraziamento all'A.S.D. Rugby Sanremo, in modo particolare all'Istruttore Paolo Trucco, che rende i veri protagonisti dell'attività di rugby i nostri bambini. L'appuntamento con l'attività di Rugby è a cadenza settimanale, sport ormai noto in tutto il mondo, per essere non solo una disciplina ma un vero e proprio stile di vita. - ricordano - I principi fondamentali del gioco sono: avanzare, sostenere e continuare ad avanzare e a sostenere in ogni situazione di gioco. E' sempre necessario sostenere il compagno che attacca o difende".

S"ono proprio questi principi che rendono il gioco del rugby fortemente educativo e formativo perché insegna ai ragazzi: ad avanzare sempre, cosi come dovranno fare nella vita, sia nelle situazioni positive sia in quelle negative, perseverando nell'impegno senza mai scoraggiarsi; a sostenere sempre il proprio compagno, stimolando cosi il senso di solidarietà e lo spirito di cooperazione. Per chi volesse continuare con questo sport, sia femminile che maschile gli allenamenti si svolgeranno  presso il campo sportivo interno alla nuova Pista di Atletica, sito in Sanremo, Località Pian di Poma" - concludono.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium