ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2017, 14:39

Badalucco: da domenica una settimana a Mendatica con ia ASD Badalucco 2009, un'esperienza per bambini e ragazzi

Davvero tantissime iniziative in programma quest'anno. Ecco che cosa accadrà per i 34 partecipanti.

Badalucco: da domenica una settimana a Mendatica con ia ASD Badalucco 2009, un'esperienza per bambini e ragazzi

Anche quest’anno insieme alla ASD Badalucco 2009 si terrà la 'tradizionale' settimana a Mendatica”. Un'esperienza indimenticabile per i giovani dai 6 ai 13 anni che ogni anno viene organizzata dal gruppo di educatori. Domenica si presenteranno alla partenza ben 34 ragazzini.

"Tra di loro ci sarà anche Sergej, un ragazzo bielorusso che da dieci anni è ospitato due volte all’anno da una famiglia di Sanremo e 6 ragazzi educatori-animatori, oltre ai cuochi. - sottolineano dalla ASD di Badalucco - In questi giorni si starà lontano da telefonini, tv, giochi elettronici e la trasformeremo in un’esperienza unica per grandi e piccini".

Insieme ai giovani ci saranno tre nuove collaboratrici: "Laura Novella, vecchia conoscenza della Asd Badalucco 2009, Simonetta Merogno di Badalucco e Carla Viero di Sanremo. A loro va il cordiale benvenuto da parte della Asd Badalucco. - fanno sapere gli organizzatori - Gli over prossimi alla pensione da campi, saranno gli instancabili Lino ed Emilia ed infine Cinzia Veneziano che coordinerà i ragazzi Lorenzo, Francesco, Alessandro, Martina e Federica".

Quest’anno la settimana prevede un programma ricco di iniziative divertenti e occasioni speciali per la crescita personale di tutti i partecipanti: "Abbiamo pensato a due gite giornaliere: una alle Cascate dell’Arroscia e una Ponte sul Tanarello. Ci sarà anche la serata discoteca con la nostra cara amica Francesca e trascorreremo anche una giornata intera al Parco Avventura di Mendatica con grigliata in loco".
 
"E’ importante ricordare la data del 28 luglio, la giornata di condivisione con la Comunità di Mendatica, in occasione della Festa Patronale. Ed ancora, avremo due serate spettacolo: una in compagnia del gruppo musicale 'I Flautonauti' di Imperia e l’altra con uno spettacolo di magia, grandi illusioni, fachirismo e serpenti con “Onireves e Sharon. Un grazie ai volontari ed ai familiari dei ragazzi per la fiducia e la stima dimostrata nei confronti della nostra piccola società" - ricorda il presidente Tonen.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium