ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2017, 11:57

Sanremo: saranno aperti tra qualche giorno i punti di raccolta rifiuti per turisti in valle Armea e in via Padre Semeria (Foto)

Quasi ultimati i lavori. In Valle Armea è stato recuperato un terreno abbandonato da tempo.

Il centro di raccolta di valle Armea

Il centro di raccolta di valle Armea

Saranno aperti ed entreranno in funzione tra qualche giorno i due centri di raccolta rifiuti allestiti da Amaie Energia in valle Armea (allo svincolo dell'Aurelia Bis) e in via Padre Semeria. Sono due punti specifici per i turisti che non avranno modo di conferire i rifiuti secondo le modalità del "porta a porta" e della differenziata.

Una risposta di Amaie Energia alle possibili criticità del periodo luglio-agosto, quando la popolazione residente di Sanremo aumenterà di alcune decine di migliaia di unità. Come si vede dalle foto che pubblichiamo, in valle Armea, allo svincolo dell'Aurelia Bis, i lavori procedono velocemente.

In quest'area è stato recuperato un terreno abbandonato da anni. Una porzione di terra di proprietà dell'Autostrada dei Fiori e che, da tempo, era stato dato in gestione a una società di trasporti. Da tempo, però, l'erba incolta e alcuni tir abbandonati erano la dimostrazione del totale abbandono del terreno. I vertici di Amaie Energia hanno quindi chiesto la possibilità di prendere in gestione una porzione di terra, prendendosi l'impegno di riqualificare l'intera zona.

E' stata quindi falciata l'erba in tutto il terreno e una parte sarà dedicata al punto di raccolta che si chiamerà "centro 2'", giocando sui "due minuti" sufficienti per gettare la spazzatura nel rispetto delle norme della differenziata. Un passo avanti per raggiungere gli obiettivi minimi prefissati alla partenza del progetto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium