ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2017, 14:44

Sanremo: lavori al Cimitero, slitta di un giorno la riapertura ma la ciclabile sarà disponibile già da domani

Qualche polemica oggi per la chiusura di via San Rocco. Una scelta obbligata per i lavori di rimozione dell'amianto e per salvaguardare la salute dei passanti. Le spiagge erano comunque accessibili da vie alternative.

Sanremo: lavori al Cimitero, slitta di un giorno la riapertura ma la ciclabile sarà disponibile già da domani

Una buona notizia ed una meno buona per il lavori in corso al Cimitero Monumentale della Foce, chiuso da lunedì scorso, per consentire i lavori di rimozione dell’amianto.

Quella meno buona riguarda un leggero ritardo nella riapertura rispetto al previsto. Il camposanto, infatti, dovrebbe riaprire mercoledì e non martedì, per consentire alcuni ‘incapsulamenti’ del materiale. Naturalmente si tratta di provvedimenti importanti per ragioni di sicurezza per il pubblico.

La buona notizia, invece, è per la pista ciclabile dietro il cimitero che al momento è chiusa ed il transito viene deviato. Al contrario di quanto previsto, ovvero la riapertura di mercoledì prossimo, la pista tornerà ad essere fruibile nella zona della Foce già da domani e quindi per l’intero weekend.

I lavori al Cimitero Monumentale, importanti per la salute pubblica ma anche per l’incolumità dei visitatori, hanno provocato due chiusure del camposanto, ma sono state importanti e propedeutiche per i futuro dello stesso, visto che comunque necessita di importanti interventi di restyling. Al termine dell’intervento di rimozione dell’amianto, infatti, termineranno i lavori più urgenti ma, più in là nel tempo ne serviranno altri per terminare la ristrutturazione del Cimitero storico matuziano.

E’ stata chiusa, invece, per circa 3 ore questa mattina via San Rocco a Sanremo. Una chiusura che non ha precluso l’accesso alle spiagge di zona Foce, dietro al Cimitero, dove sono in corso lavori di ristrutturazione che stanno provocando la chiusura del camposanto. La chiusura, per la quale si sono registrate alcune lamentele degli stabilimenti balneari della zona, è stata necessaria per ragioni di sicurezza, in quanto i lavori di rimozione dell’amianto all’interno del Cimitero sono stati svolti stamane, proprio sul perimetro a ridosso di via San Rocco. Per questo motivo la strada è stata chiusa ma, l’accesso alle spiagge era comunque possibile da via Barabino e dalla pista ciclabile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium