ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 giugno 2017, 18:23

Ospedaletti: tutto pronto per un'estate di eventi, oltre 50 appuntamenti dal 23 giugno fino a settembre. Ecco il calendario completo

Si parte il 23 giugno con “Aspeitandu San Giuvani”. Scaricate il calendario degli eventi allegato all'articolo.

Ospedaletti: tutto pronto per un'estate di eventi, oltre 50 appuntamenti dal 23 giugno fino a settembre. Ecco il calendario completo

Ad Ospedaletti è Summer Time. Dal 23 giugno al 9 settembre nel caratteristico comune marinaro si alterneranno tantissimi eventi per un’estate davvero unica. L’amministrazione guidata da Paolo Blancardi ha investito tantissimo per assicurare a residenti e turisti un’offerta ricca e diversificata. Naturalmente fondamentale il coinvolgimento delle numerose associazioni ma anche dei singoli. Da ognuno di loro è arrivato un contributo utile a formare questo variegato pot-pourri. Sono oltre una 50na gli eventi che animeranno l’estate di questa cittadina. Ma vediamo che cosa caratterizza questo calendario manifestazioni estive ad Ospedaletti.

Si parte il 23 giugno con “Aspeitandu San Giuvani”, un pic nic sulla spiaggia a lume di candela e falò a l’animazione musicale con il gruppo musicale Jukebox. Sarà ovviamente un’anteprima dei tradizionali festeggiamenti per il santo. Infatti, il giorno seguente, sabato 24 giugno, si terrà la tradizionale Santa Messa, alle 20, seguita dalla processione con il Santo per le vie del paese, alle 20.30. Nella stessa serata spazio anche al teatro, alle 21.30  presso l’Auditorium Comunale sarà portata in scena la commedia dialettale “Daighe au Luvu”.

Scorrendo il calendario manifestazioni, spicca il 1° Luglio, ‘Ravatti in notturna’, evento goliardico, una endurance per motorini monomarcia d’epoca, a partire dalle 19. Sabato 8 luglio, alle 20, nella Piazzetta fontana “Aperitivo di benvenuto a km 0” con intrattenimento musicale, un appuntamento che si ripeterà anche nel corso delle seguenti settimane. Mentre, alle 21.30, in Piazza IV Novembre “Note Alpine in riva al mare” concerto della Fanfara Colle di Nava.

Sempre nello stesso mese, prenderà il via anche la “Rassegna cinema famiglia”. Il primo film proiettato all’aperto, in via Roma, sarà ‘L’ora legale’ di Ficarra e Picone, a partire dalle 21.30, lunedì 10 luglio. Il 17 luglio, un’altra proiezione, stessa ora e stesso luogo, con ‘Smetto quando voglio’. Altri appuntamenti: il 31 luglio, ‘In guerra per amore’ di Pif; l’8 agosto invece sarà la volta del film Disney, Oceania. Cinema protagonista anche ad Agosto, dal 23 al 25, presso l’Auditorium Comunale con la Rassegna Cinema Italiano. Per gli amanti della musica e non solo, da non perdere Martedì 25 luglio, alle ore 21.30, presso l’Auditorium Comunale, l’appuntamento con la Rassegna "Ospedaletti in musica -Perinaldo Festival “Terre di confine, ai confini della terra” concerto dell’artista David Riondino con Open World Jazz Quartet.

L’estate di Ospedaletti verrà il ritorno anche di altri tradizionali appuntamenti. Il 12 luglio, alle 21.30, in piazza IV Novembre, terza edizione per Rassegna Teatro Bimbi, con il teatro dei Mille Colori, che porterà in scena ‘Bolle in pentola’.  Seguirà il 26 luglio “L’armadio della Zia” a cura del Teatro del Corvo; il 9 agosto, “Cappuccetto Rock” a cura del Teatro dei Mille Colori. Non poteva mancare la 14^ edizione di Jazz Sotto le Stelle –“Crossing……”. dal 2 al 4 agosto. Nello stesso mese, Sabato 5 agosto, ore 20, nelle Vie e piazze del centro “48^ Sagra du Pignurin pan e Vin” piatto di pesciolino da frittura, pane e vino con il mercatino dell’artigianato e dell’ingegno di Floriana Arte & Party e l’animazione  di Franco Branco DJ.

Ampio risalto è stato dato anche agli eventi a tema sportivo. Tra gli appuntamenti più attesi c’è sicuramente quello di domenica 13 agosto, 17^ Marcia delGolfo”, alle ore 17 ritrovo ed iscrizioni sul Lungomare Sandro Pertini e partenza alle 18.30. Lo sport sarà protagonista già a giugno. Domenica 25 giugno, dalle ore 10.00, alla Bocciofila Lanteri Torneo di bocce e dalle ore 16.00 alle 20.00 presso la Palestra Comunale “Porte aperte alla Pallavolo”, un’attività quella dedicata agli amanti della pallavolo che proseguirà fino al 1° settembre. Invece per gli amanti del calcio, dal 26 giugno a venerdì 21 luglio, al Campo comunale e stabilimento La Scogliera Beach Summer Footbal Camp & Beach, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Poi, da venerdì 14 a Domenica 16 luglio, dalle ore 18.30, al Campo Beach, Torneo di Beach Volley under 13. Il culmine si raggiungerà mercoledì 16 agosto, dalle 18 alle 24, con “Vivi la Via - Notte Orange Sport”, ovvero l’esibizione delle associazioni sportive ospedalettesi nelle vie e nelle piazze del centro. Infine, Sabato 19 agosto, alle ore 10,  presso i Bagni Sirena “La Regataccia”, una regata sociale aperta a tutti i soci per tutte le imbarcazioni a cura del Circolo velico Ospedaletti.

Questi sono solo alcuni degli eventi in calendario. Il documento completo con tutte le date e gli orari lo potete trovare online ed allegato a questo articolo.

“L’amministrazione comunale ringrazia: il direttore artistico Roberto Pizzio, il Comitato Circuito e U Descu Spiareté, le Associazioni Sportive e Amatoriali ospedalettesi, gli Imprenditori Commerciali, la Protezione Civile, l’Arma dei Carabinieri, gli Operatori ecologici e la Polizia locale e gli Uffici Comunali” - hanno ricordato dal Comune.

Files:
 calendario manifestazioni estive ospedaletti 22giu2017 (405 kB)

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium