ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2017, 07:06

Ventimiglia: alle 11 lo spettacolo di fine anno del laboratorio di musicoterapia dell'IISS Fermi - Polo - Montale

L'iniziativa per il secondo anno consecutivo, ha dato modo ai giovanissimi partecipanti di esprimere abilità recitative, vocali, ritmiche e musicali.

Ventimiglia: alle 11 lo spettacolo di fine anno del laboratorio di musicoterapia dell'IISS Fermi - Polo - Montale

La musica è un linguaggio universale che supera ogni ostacolo e permette a tutti di esprimere le proprie emozioni e di comunicarle agli altri, valorizzando talenti nascosti e inaspettati. Lunedì 29 maggio alle ore 11, presso l'aula Petrognani dell'Istituto Marco Polo di Ventimiglia, avrà luogo lo spettacolo di fine anno del laboratorio di musicoterapia dell'IISS Fermi - Polo - Montale che, per il secondo anno consecutivo, ha dato modo ai giovanissimi partecipanti di esprimere abilità recitative, vocali, ritmiche e musicali.

"Il laboratorio, nato da un progetto della Prof.ssa Laura Delegati e mirabilmente condotto dal maestro Franco Cocco, ha finalità educative e di integrazione. Vi hanno potuto accedere allievi disabili e non. I partecipanti si sono misurati con l'uso di diversi strumenti musicali e hanno acquisito le conoscenze basilari nella scrittura e nella lettura del pentagramma. - spiegano dagli istituti scolastici - Il Maestro, coadiuvato dagli insegnanti Cristiani, Fiori, Melchionda, Rebaudo, Lorenzi e Ramò, è riuscito a creare un clima di collaborazione e di affiatamento solidale che ha portato spontaneamente i ragazzi più abili ad aiutare chi aveva maggiori difficoltà".

"Lo spettacolo finale ha come obiettivo la condivisione di questo felice percorso con gli altri allievi dell'Istituto, il dirigente scolastico, il corpo docente, le famiglie e i rappresentanti delle Istituzioni cittadine e della provincia. - ricordano - Verrà presentato un repertorio che spazia dall'esecuzione di brani musicali e di diverse canzoni italiane tra le più conosciute alla recitazione di brani teatrali. L'esperienza, ampiamente positiva, verrà ripetuta nei prossimi anni e diventerà parte integrante dell'offerta formativa dell'Istituto".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium