ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2017, 08:08

Sanremo: l'associazione culturale 'Et Ventis Adversis' conferma la presentazione del libro 'Felpost' prevista per oggi

Il luogo dove si terrà l’evento verrà comunicato nel primo pomeriggio. Per ulteriori informazioni contattare il numero 335 6904336 o inviare un messaggio alla pagina Fb dell’associazione.

Sanremo: l'associazione culturale 'Et Ventis Adversis' conferma la presentazione del libro 'Felpost' prevista per oggi

L’associazione culturale 'Et Ventis Adversis Sanremo' conferma la presentazione del libro “Felpost” di Léon Degrelle. Il luogo dove si terrà l’evento verrà comunicato nel primo pomeriggio. Per ulteriori informazioni contattare il numero 335 6904336 o inviare un messaggio alla pagina Fb dell’associazione.

Preso atto della revoca della concessione locali presso Palazzo Roverizio:  "L'associazione denuncia che la conferma della sala è stata accordata il 24 marzo scorso, più di due mesi fa, e regolarmente saldata.

E’ inammissibile - continuano - che il giorno prima dell’evento vengano revocati gli spazi, motivando la decisione “democratica” con il carattere precipuamente politico della manifestazione.

Si tratta di un evento culturale di carattere puramente storico. Il libro raccoglie le rapide riflessioni, i vivi sentimenti ed i pensieri scritti di getto da Léon Degrelle nel mezzo dei feroci combattimenti che lo videro protagonista sul Fronte dell’Est, tra la fine del 1941 e gli inizi del 1942."

L'associazione rimarca inoltre che per due anni di attività, ha usufruito più volte dei locali del comune per conferenze, concerti e presentazione libri, dimostrando ogni volta serietà e compostezza.

"Non si trova giustificazione a questo comportamento scorretto - concludono - ma evidentemente qualche assessore soffre di sudditanza nei confronti dell’Anpi." 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium