ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2017, 07:11

Domani Seborga eleggerà il suo Principe, urne aperte dalle 8.30. In 198 chiamati a scegliere tra Marcello Menegatto e Mark Dezzani

Lo spoglio delle schede terminerà nel tardo pomeriggio

Domani Seborga eleggerà il suo Principe, urne aperte dalle 8.30. In 198 chiamati a scegliere tra Marcello Menegatto e Mark Dezzani

Tra 24 ore i 198 residenti aventi diritto saranno chiamati ad eleggere il nuovo Principe di Seborga. Per portare avanti la tradizione dell’autoproclamato Principato che tanto affascina turisti e curiosi in Italia e all’estero.

Due i candidati in lizza. Da una parte il principe in carica, Marcello I, al secolo Marcello Menegatto, imprenditore, Principe in carica da 7 anni. Dall’altra Mark Dezzani, giornalista.
Il favorito, ovviamente, è il principe in carica, primo erede dell’indimenticato Giorgio I. Marcello I ha portato avanti la tradizione del piccolo borgo quando molti pensavano sarebbe finita insieme Giorgio I.

Le votazioni prenderanno il via alle 8.30, per concludersi alle 17. Non potranno votare tutti i residenti di Seborga, ma solo coloro che hanno richiesto la tessera elettorale apposita.
Lo scrutinio prenderà il via a votazioni chiuse e, salvo intoppi, nel tardo pomeriggio conosceremo il nome del prossimo Principe di Seborga.
Ma domani non è in programma anche la cerimonia di incoronazione. La data è ancora da stabilire.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium