ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 aprile 2017, 14:03

A seguito di ripetuti e gravi incidenti, l'autostrada A10 nel mirino della Polizia Stradale

Con cadenza giornaliera le pattuglie genovesi installeranno gli Autovelox ed i Telelaser di cui sono dotate per verificare il rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli

A seguito di ripetuti e gravi incidenti, l'autostrada A10 nel mirino della Polizia Stradale

Ultimamente l'autostrada A10, soprattutto il tratto tra Savona ed Arenzano, è stata teatro di incidenti stradali che nel migliore dei casi hanno stravolto per ore la viabilità ligure con blocchi e code e nel peggiore hanno invece registrato un tragico bilancio.

La Polizia Stradale, deputata in esclusiva alla sicurezza sulle autostrade, inizierà fin da subito ad intensificare i controlli della velocità nella tratta A10 interessata: con cadenza giornaliera le pattuglie genovesi installeranno gli Autovelox ed i Telelaser di cui sono dotate per verificare il rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli. I mezzi pesanti poi, dotati per legge di un cronotachigrafo che registra i tempi di guida ma anche la velocità, saranno gli 'osservati speciali' in quella che vuole essere una campagna in nome della sicurezza stradale, un bene di tutti.

I controlli si protrarranno durante tutte le festività pasquali ed oltre, fino al periodo dei 'ponti', dal 25 aprile al 2 giugno.  Il tratto interessato, come detto, sarà l'A10 tra Savona ed Arenzano ed in seguito i controlli si estenderanno anche allla A12, anch'essa ad oggi ancora non dotata di sistema Tutor. La comunicazione dei controlli avverrà attraverso i consueti canali istituzionali ed informativi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium