/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 14 marzo 2017, 07:21

Sanremo: in Valle Armea ci sono ancora i bidoni e gli incivili della spazzatura hanno vita facile (foto)

In diverse strade della valle non sono mai stati portati via i contenitori che, ad oggi, sono utilizzati da chi non rispetta le regole della raccolta

I bidoni stracolmi di sacchi la domenica di 'SanremoInFiore'

I bidoni stracolmi di sacchi la domenica di 'SanremoInFiore'

Non solo è una pessima immagine, ma è l’emblema di chi proprio non vuole rispettare le regole della differenziata. Tante le segnalazioni (con foto) arrivate alla nostra redazione, ma basta anche solo un rapido giro sulle strade di Valle Armea per rendersi conto di come le cose non siano mai cambiate dall’entrata in vigore del ‘porta a porta’. Anzi, sono peggiorate.

Nella zona di Bussana e Poggio il ‘porta a porta’ è in vigore dalla scorsa estate e, a onor del vero, le cose pare stiano andando bene. Alla faccia dei ‘mugugni’ che arrivano dal centro. Ma, per motivi che ci sfuggono, non sono mai stati rimossi i bidoni su strada e le vie di Valle Armea sono così prese d’assalto da chi non vuole rispettare le regole.

Ci sono sì i bidoni della carta e della plastica, ma ce ne sono molti verdi, di quelli generici, all’interno dei quali si butta di tutto, senza la minima intenzione di differenziare. E, come è normale che sia, non è raro trovare nei pressi anche rifiuti ingombranti o speciali, come elettrodomestici o materiali che andrebbero gestiti in altro modo. Ad oggi i bidoni restano lì e il risultato si vede.

Anche domenica, in occasione di ‘SanremoInFiore’, non si poteva non notare un cumulo di sacchi neri abbandonati vicino ai bidoni. Proprio nella zona di partenza delle navette e di posteggio per i pullman turistici. Va bene che Valle Armea è la zona industriale, ma non per questo deve essere abbandonata o dimenticata. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium