ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2017, 17:39

AAA cercasi studenti per attivare il liceo musicale ad Albenga anche nell'imperiese “Mio figlio affetto da autismo, per lui sarebbe una opportunità"

Racconta una mamma “Mia figlia è stata costretta a fare il linguistico, ma se fosse attivato passerebbe subito al musicale anche se ciò potrebbe voler dire perdere un anno”.

AAA cercasi studenti per attivare il liceo musicale ad Albenga anche nell'imperiese  “Mio figlio affetto da autismo, per lui sarebbe una opportunità"

La scadenza ufficiale per le iscrizioni alle scuole superiori è ormai passata, ma se è concesso ancora qualche giorno ai “ritardatari” la speranza per molti ragazzi e molti genitori è che qualcuno possa ancora scegliere il Liceo Musicale ed arrivare al fatidico 12 per consentire l'attivazione almeno di una classe articolata, sebbene attualmente gli alunni che si sono ufficialmente iscritti sono solo 7.

Racconta la signora Patrizia Borlotti “Mia figlia suona il pianoforte e canta e come passione ha proprio quella della musica. Finite le scuole medie sperava, ed anzi speravamo, nella partenza del Liceo Musicale ad Albenga. Oggettivamente i tempi erano troppo stretti e così mia figlia ha optato per il Liceo Linguistico, non se la sentiva e non ce la sentivamo, infatti, di mandarla a studiare a Genova a 13 anni”.

“Quest'anno però abbiamo visto che questa possibilità è stata offerta ai giovani e mia figlia, ad esempio, vorrebbe passare al musicale anche se questo volesse dire perdere un anno di scuola. Purtroppo le adesioni non sono state sufficienti, ma potrebbe essere che l'informazione dell'esistenza di questa possibilità non sia arrivata nella maniera giusta. Le iscrizioni sono ancora aperte per qualche giorno e potremmo ancora raggiungere il numero per far partire la classe articolata” continua Patrizia che conclude: “Magari anche dalla provincia di Imperia se sapessero di questa possibilità deciderebbero di intraprendere questa strada assecondando la passione dei ragazzi per la musica senza dimenticare che il Liceo Musicale fornisce in ogni caso una formazione completa che apre le strade anche all'Università, a qualunque facoltà, se terminato il percorso non si dovesse scegliere la musica come professione”.

Afferma poi la signora Monica Mugnosso: “Mio figlio ha una forma di autismo , pare che abbia talento per la musica , per lui sarebbe una gran bella opportunità”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium