ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2017, 14:55

Sanremo: domani con l'associazione Insieme lezione di prova gratuita per il nuovo corso di Capoeira

Il corso è rivolto ai bambini dai 4 ai 7 e dagli 8 ai 10 anni. Il corso di capoeira prevede un programma di allenamento e potenziamento della muscolatura di tutto il corpo.

Sanremo: domani con l'associazione Insieme lezione di prova gratuita per il nuovo corso di Capoeira

Scatta domani, all'associazione 'Insieme' di via Volta 17 a Sanremo, il corso di Capoeira. Si tratta di un'arte marziale, che verrà proposta anche lunedì 30 gennaio alle 18. 

Il corso è rivolto ai bambini dai 4 ai 7 e dagli 8 ai 10 anni. Il corso di capoeira prevede un programma di allenamento e potenziamento della muscolatura di tutto il corpo. La capoeira (pronuncia portoghese: kapuˈejɾɐ) è un'arte marziale brasiliana creata principalmente dai discendenti di schiavi africani nati in Brasile con influenza indigena brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti.

Nel 1974 la Capoeira è stata riconosciuta come sport nazionale brasiliano.  La storia della capoeira è molto complessa e difficile da tracciare in maniera precisa, soprattutto per la carenza di documenti scritti al riguardo e per la loro distruzione dopo l'abolizione della schiavitù in Brasile; di certo sappiamo che trae le sue origini dalla mescolanza di rituali di lotta e danza di alcune tribù africane già colonie dei portoghesi, catturate e fatte schiave in massa per essere deportate in Brasile. 

Per un 'Capoerista' il corpo è uno strumento di comunicazione con cui entrare in contatto con i propri compagni. Non esistono requisiti fisici per comunicare poiché la lingua della Capoeira si basa su semplici calci e schive alternati a un passo ritmato molto simile a una danza. Le acrobazie non sono fondamentali e servono solo ad abbellire i movimenti basilari del gioco. La Capoeira inoltre è un disciplina che proprio come il linguaggio cresce e si adatta ai suoi praticanti senza mai forzarne la fisicità pur aumentandone gradualmente equilibrio, forza ed elasticità.

E' attiva una promozione del 50% di sconto su tutti i corsi, per i nuovi iscritti, e il 50% di sconto sul mensile successivo per chi porta un amico.

- Body pump - lunedì e mercoledì ore 13 martedì e giovedì ore 19 
- Macumba - lunedì e mercoledì ore 19 
- Yoga Fitness - martedì e giovedì pre 20 
- Pilates - martedì e giovedì ore 13.30
- Baby Zumba - martedì e giovedì ore 18
- Burlesque - venerdì ore 19,45

Contatti: Corsi A.S.D. Insieme Sanremo - via Volta 17, Sanremo 339/3351687 www.asdinsieme.com; FB: asd insieme Sanremo; MAIL: elisamoscardi@alice.it. 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium