/ Politica

Politica | 22 dicembre 2016, 19:23

Andrea Gorlero nuovo Amministratore Delegato di Amaie Energia, Mauro Albanese diventa Presidente

C’è anche la possibilità che arrivi un responsabile tecnico di carattere generale, che abbia delle competenze importanti nel campo della nettezza urbana e della differenziata.

Andrea Gorlero nuovo Amministratore Delegato di Amaie Energia, Mauro Albanese diventa Presidente

Andrea Gorlero è da oggi il nuovo Amministratore Delegato di Amaie Energia. La conferma è arrivata al termine della riunione del Cda, che ha preso atto dell’indicazione dell’assemblea. Cambio della guardia anche alla Presidenza della partecipata del Comune di Sanremo, affidata a Mauro Albanese, mentre Angela Ferrari (ex presidente) rimane nel Cda.

Al momento le deleghe all’interno del Cda non sono ancora state perfezionate e lo saranno nel prossimo Consiglio di Amministrazione. Il nuovo Amministratore Delegato, Andrea Gorlero, si occuperà di servizi societari, nettezza urbana e, se il Comune di Sanremo affiderà il servizio alla società, anche di parcheggi.

Al neo Amministratore abbiamo chiesto cosa pensa del futuro e del lavoro per Amaie Energia: “Oggi puntiamo fondamentalmente alla definizione ed al consolidamento del ‘porta a porta’ a Sanremo. Chiaramente esiste un ‘sub-ambito’ con Riva Ligure e Santo Stefano e stiamo definendo questi rapporti”. Ci sono anche possibilità per un ‘allargamento’ del servizio di nettezza urbana in altri comuni? “È evidente – dice Gorlero - che, compatibilmente con la situazione dell’azienza e d’accordo con il Comune si procederà ad individuare l’ambito definitivo su cui operare ma, il nostro obiettivo è al momento perfezionare il servizio a Sanremo”.

Gorlero non nasconde le difficoltà riscontrate nella città dei fiori: “Ci sono state eccome – risponde – sarebbe assurdo negarlo, ma stiamo lavorando per risolvere le molte problematiche che si sono presentate”. Amaie Energia, entro l’inizio del prossimo anno, presenterà un organigramma all’Amministrazione per ottimizzare il servizio. C’è anche la possibilità che arrivi un responsabile tecnico di carattere generale, che abbia delle competenze importanti nel campo della nettezza urbana e della differenziata. “Ci sono anche delle forze interne – ha detto Gorlero in merito e, comunque, riferiremo all’Amministrazione su quello che sarà l’organigramma dell’azienda, anche in riferimento al futuro ambito definitivo, che partirà dal 1° gennaio 2021”. Amaie Energia, infatti, potrebbe servire nuovi comuni e, quindi, servirà maggiore forza lavoro. Per ora non ci sono dati precisi sulla percentuale di differenziata, che verranno divulgati dopo l’Epifania.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium