ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 20 dicembre 2016, 07:35

'Panna nel grande giardino': ecco il loibro della sanremese Carlotta De Melas e MssCecipArt

Un video particolare è quello di Camillla, una professoressa di antropologia in miniatura, che in un'esclusiva intervista fornisce informazioni su chi è alto non più di 1 cm. 'Panna nel grande Giardino', edito da Rapsodia editore, dal 15 dicembre racconta proprio di questo.

'Panna nel grande giardino': ecco il loibro della sanremese Carlotta De Melas e MssCecipArt

Scrivere libri per bambini non è mai cosa facile. Bisogna trovare una storia avvicinante, che non annoi, che sappia far apprezzare l'oggetto libro, che regali sogni, curiosità, divertimento e tenenza ai piccoli lettori. Cosa ancora più difficile è trovare dei giovani lettori che si calino così tanto nel libro da diventarne quasi protagonisti.

Questo è accaduto con il libro 'Panna nel grande Giardino' di Carlotta De Melas, scrittrice sanremese e MissCecipArt, illustratrice di Mesagne. Le due autrici hanno aperto un canale youtube in cui pubblicano video, come la loro biografia raccontata in una favola con una successione di foto personali e aneddoti famigliari, ma ciò che più ha colpito sono i video dei giovani lettori, tutti di Sanremo. I loro nomi sono Federica, Viola, Giulio, Romeo e raccontano dei loro avvistamenti del piccolo popolo.

Un video particolare è quello di Camillla, una professoressa di antropologia in miniatura, che in un'esclusiva intervista fornisce informazioni su chi è alto non più di 1 cm. 'Panna nel grande Giardino', edito da Rapsodia editore, dal 15 dicembre racconta proprio di questo. Di Panna, una bambina che vive in un tulipano rosa insieme alla sua mamma e al suo papà. Il  giorno del compleanno della sua mamma decide di avventurarsi nel Grande Giardino è andare alla ricerca di un regalo perfetto. Incontrerà artisti, musicisti ed esploratori. Nel suo continuo girovagare finisce con il perdersi. Nel Grande Giardino c'è sempre qualcuno di gentile pronto ad aiutare chi è in difficoltà, Panna può finalmente riabbracciare i suoi genitori, scoprendo, senza neppure accorgersene che il regalo più bello, fra tutti i regali possibili, lei lo ha già donato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium