ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 dicembre 2016, 07:14

Pompeiana: sabato prossimo all'asilo infantile 'Siffredi' il classico pranzo di Natale offerto agli anziani

Si tratta di un’occasione ricreativa che intende favorire la coesione sociale, attraverso la valorizzazione delle tradizioni culturali e dell’appartenenza locale.

Pompeiana: sabato prossimo all'asilo infantile 'Siffredi' il classico pranzo di Natale offerto agli anziani

La settimana del Natale a Pompeiana si apre con il tradizionale pranzo degli anziani offerto dal Comune ai propri concittadini ultra settantacinquenni. L’appuntamento è previsto per sabato alle 12, presso l’Asilo Infantile Siffredi.

Si tratta di un’occasione ricreativa che intende favorire la coesione sociale, attraverso la valorizzazione delle tradizioni culturali e dell’appartenenza locale. Un esempio di cittadinanza attiva che, ponendo l’anziano in un ruolo centrale all’interno della società odierna, intende attribuirgli la giusta riconoscenza in quanto testimone della memoria collettiva. Di conseguenza la scelta del luogo non è casuale, ma simboleggia ed evidenzia il legame tra le vecchie e nuove generazioni come un bene comune da coltivare e proteggere.

Al momento conviviale parteciperanno anche il Sindaco ed i consiglieri comunali: “Un sentito ringraziamento – evidenziano gli organizzatori - va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del pranzo: le macellerie Ginatta e Profeta che hanno fornito gratuitamente i loro prodotti, l’assistente sociale Dott.ssa Sonia Rossi che ha reso disponibili i fondi per l’acquisto di tovaglie e stoviglie, la famiglia Siffredi-La Rosa, che ha gentilmente offerto il contorno, il negozio Euromarket dove sono stati acquistati il pane e la pasta, le eccezionali cuoche Caterina, Rita e Teresa, l’instancabile e preziosissima impiegata dell’anagrafe Verdiana Anfossi, l’Assessore Antonio Scandinaro da sempre promotore di questo bell’evento, il Consigliere Enrico Tacchi, l’Asilo Infantile Siffredi che ha reso disponibile l’uso dei suoi locali ed infine il Sindaco Pasquale Restuccia che a titolo personale si è occupato della fornitura del vino”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium