/ Politica

Politica | 30 novembre 2016, 20:14

Sanremo: Consiglio comunale, botta e risposta tra FdI-An ed il vice Sindaco sulle palestre di Valle Armea

Sull'interpellanza presentata dal partito di opposizione.

Sanremo: Consiglio comunale, botta e risposta tra FdI-An ed il vice Sindaco sulle palestre di Valle Armea

Consiglio comunale, questa sera a Sanremo, per dicutere soprattutto sul bilancio di previsione triennale 2016-2018. Sarà in discussione anche la modifica per l’esercizio 2016 della percentuale spettante al Casinò, che passerà dall’83% all’82%, come anticipato nei giorni scorsi.

I Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia-An, Luca Lombardi e Gianni Berrino, hanno aperto l’assise con un’interpellanza presentata nei giorni scorsi, in relazione ai lavori per l’allestimento dei campi da basket e volley di Valle Armea. I due consiglieri, nel documento, hanno chiesto quali siano stati tutti i costi, dettagliando quelli per la costruzione dei 2  campi da volley e quello da basket.

Nel documento è stato chiesto anche il costo per l'adeguamento degli spogliatoi e dei bagni già esistenti (murature, pitturazioni, installazione di scaldabagno, ecc) e se gli arredi utilizzati al loro interno siano quelli provenienti dalla palestra di pallavolo di Villa Ormond; il costo per l'illuminazione dei campi, quanto si è speso per la locazione dei due soffiatori d'aria calda utilizzati nel 2016 e i relativi costi di energia elettrica consumata per il loro funzionamento, i costi preventivati per le future installazioni di nuovi impianti di riscaldamento e tendaggi (pare da fonti giornalistiche circa 400.000euro) e le tempistiche reali per la loro installazione considerando che siamo ormai a metà Novembre, in piena stagione invernale.

I due consiglieri di opposizione chiedono quando e se verranno installati gli spalti per ospitare gli spettatori, le tempistiche ed i costi eventualmente preventivati per la loro realizzazione; perchè sia stata esclusa nel 2015 l'ipotesi di installare due o più ‘palloni pressostatici climatizzati’ dotati di campi da basket e pallavolo, wc chimici, spogliatoi sul territorio sanremese; il costo totale di tutta l'operazione accorpando tutti costi per la realizzazione delle palestre dal 2015 ad oggi inclusi gli interventi già preventivati ma non realizzati. Nell’esposizione del documento il Consigliere Lombardi ha etichettato le tribune fotografate nei giorni scorsi come le “tribune di Topo Gigio”.

“Le tribune che avete visto non sono quelle di ‘Topo Gigio’ ma conterranno 100 persone e quelle che avete visto sono al momento ancora da montare. Sul piano dei costi, il totale ammonta a circa 500mila euro mentre avevamo cercato qualche luogo dove poter installare un pallone tensostatico, per ovviare al mercato dei fiori e poi c’era anche un problema di progettazione. Senza pensare al costo, che sarebbe arrivato a circa 2,5 milioni di euro per avere lo stesso spazio ora utilizzato al Mercato dei Fiori”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium