Nuovi importanti traguardi, raggiunti e nel mirino, per una delle realtà enogastronomiche e commerciali più 'alte' del ponente ligure, la Fratelli Porro, con sede a Colle di Nava (oltre 900 metri slm), nel Comune di Pornassio (Im), ai piedi delle più belle cime delle Alpi Marittime. Da qualche giorno le sue torte di verdura sono ufficialmente in vendita anche nei principali punti della famosa e rinomata catena Eataly.
L’azienda, nata nel 2000 per volontà di due intraprendenti fratelli, Roberto e Stefano Porro, nati e cresciuti in Alta Valle Arroscia e da sempre molto legati a questo territorio, produce una gamma sempre più vasta di prodotti surgelati (vari tipi di pasta - compresi turle e bastardui, tipici della Cucina Bianca - e pasta ripiena, pizze e focacce, torte e verdure ripiene), cui da qualche tempo si è aggiunta la linea “fresco”.
In fatto di prodotti l’ultima new entry è rappresentata dai ravioli con carne di angus, da bestie allevate proprio in Valle Arroscia.
Intanto, per avviare nuovi contatti e ampliare il proprio portafoglio clienti all’estero, da venerdì 25 fino ad oggi, lunedì 28 novembre, il pastificio Fratelli Porro è una delle poche attività liguri presenti alla 21esima edizione del salone Montecarlo Gastronomie (sito Internet: www.montecarlogastronomie.com), prestigiosa vetrina delle eccellenze francesi, italiane e di mezza Europa (caviale, liquori, vini e champagne, caviale, salumi, formaggi, cioccolato e così via), con 100 selezionati espositori ed importanti partner e soggetti patrocinatori, in un ambiente raffinato, aperto sia al pubblico che agli operatori del settore. Tra le iniziative della manifestazione, i premi Slow Food Riviera Côte d'Azur e un Premio Speciale della Giuria, assegnati agli espositori per la qualità, la tradizione, l'originalità e l'innovazione dei loro prodotti.
“I nostri ingredienti sono di origine 100% italiana, la maggior parte provenienti da aziende delle nostre valli. Nel nostro laboratorio di Colle di Nava non utilizziamo conservanti, coloranti e ogm, inoltre non viene fatto alcun uso di polveri o preparati. Ciò è molto apprezzato, anche all’estero, e ci rende orgogliosi di offrire un prodotto genuino, sano e di alta qualità”.
I prodotti Fratelli Porro sono in vendita soprattutto in buona parte del Nord Italia e in Costa Azzurra, sia attraverso la grande distribuzione che presso piccole attività. In aumento la clientela del canale horeca.



















