Hanno preso il via i lavori per dotare il Mercato dei Fiori di un potente sistema di riscaldamento. Da quando sono stati trasferiti nella struttura i campi da basket e da pallavolo, molti genitori si sono lamentati per il grande freddo che i piccoli atleti hanno dovuto patire la scorsa stagione. Il Comune di Sanremo, quindi, è corso ai ripari progettando un sistema di riscaldamento a dovere.
In questi giorni hanno preso il via i lavori per adeguare l’impianto elettrico al nuovo sistema di riscaldamento, per alimentare la centrale termica che riscalderà la zona dei campi.
In contemporanea sono iniziati anche i lavori per dotare di climatizzatore gli spogliatoi che, in questo modo, saranno riscaldati in inverno e rinfrescati in estate.
Terminato l’impianto elettrico lo step successivo sarà l’installazione delle barriere che serviranno da divisorio tra i campi e il resto del mercato. La struttura avrà una doppia funzione. Da un lato contribuirà a mantenere il caldo all’interno della zona dei campi, dall’altro eviterà l’effetto ‘cattedrale nel deserto’ isolando i terreni di gioco dal resto del mercato.
Il secondo intervento riguarderà la centrale termica, l’impianto che riscalderà l’interno del mercato. E poi saranno installate le tubazioni che, passando sopra i campi, irradieranno il calore facendo in modo che l’aria calda venga spinta verso il basso respingendo così la naturale direzione contraria.
Il Comune in queste settimane sta facendo grande pressione sulle aziende che saranno chiamate a svolgere i lavori. “L’obiettivo – dicono da Palazzo Bellevue – è quello di procedere con la posa della centrale termica entro la fine dell’anno”.














