ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2016, 13:31

Imperia: la soddisfazione dell'Assessore Simone Vassallo per la buona riuscita di Olioliva

“E’ andata molto bene – commenta Vassallo a Sanremo News – sia dal punto di vista degli arrivi che per quanto riguarda gli eventi. Ho avuto modo di sentire molte persone che si sono dette molto contente, a cominciare dagli albergatori”

Imperia: la soddisfazione dell'Assessore Simone Vassallo per la buona riuscita di Olioliva

E’ molto soddisfatto l’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Imperia Simone Vassallo per la buona riuscita di Olioliva, la manifestazione che ha visto molte presenze di turisti in città nell’ultimo week end.

E’ andata molto bene – commenta Vassallo a Sanremo News – sia dal punto di vista degli arrivi che per quanto riguarda gli eventi. Ho avuto modo di sentire molte persone che si sono dette molto contente, a cominciare dagli albergatori”. Attenzione, tra gli eventi, a quello organizzato dalla Protezione Civile sul nuovo sistema di allerta. “E’ stato molto interessante, un’occasione per fornire alcune informazioni ai cittadini che hanno dimostrato molto interesse”. “Olioliva – conclude Vassallo – è una sicuramente una manifestazione che bisogna cercare di tenere a Imperia. Siamo già a lavoro per preservarla in vista della prossima edizione sperando di poter dare un supporto non solo dal punto di vista logistico, ma anche economico”.

Per quanto riguarda il supporto economico richiesto alle istituzioni era stato il presidente di Promimperia Enrico Lupi, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Olioliva 2016, ad annunciare nuovi tagli alle risorse a disposizione delle Camere di Commercio (leggi QUI).

A Lupi aveva risposto il Sindaco Carlo Capacci. "Ho raccolto perfettamente il messaggio di Lupi sul fatto che saranno necessarie più risorse per il futuro. - aveva dichiarato il primo cittadino - Non posso prendermi l’impegno in questa sede, però faccio presente che per il Comune di Imperia Olioliva è una manifestazione molto importante per vari motivi: mantiene alta e continua a portare avanti la cultura dell’olio perché penso sia necessario farlo sempre di più, perché sarà uno degli ingredienti del turismo che faremo in futuro nella nostra provincia e nella nostra terra".

Al termine della manifestazione, ieri pomeriggio, (leggi QUI) Lupi si è detto molto soddisfatto della tre giorni di Olioliva. "Un grandissimo successo per quanto riguarda gli espositori, sia per numero che per qualità. Per quanto riguarda il pubblico è andato alle stelle, sforando ampiamente le presenze degli anni scorsi. Venerdì e ieri, grazie anche al tempo splendido ed alla festa in Francia, abbiamo avuto centinaia di visitatori transalpini. Anche oggi, con il bel sole che ha inondato la nostra riviera di ponente, abbiamo registrato un ‘sold out’ che non si ricordava da tempo".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium