ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2016, 10:49

Vallebona torna ad avere il suo Ufficio Postale, Guglielmi: “Sono molto soddisfatta, è stato un grande lavoro di squadra” (Foto e Video)

Uno sportello ubicato a fianco alla farmacia del paese, in una posizione centrale e strategica per il comune di Vallebona, ma anche per quello di Borghetto San Nicolò che dal febbraio aveva perso il suo ufficio postale, dopo l'improvvisa sospensione del servizio per l'inagibilità dell'ufficio nel palazzo comunale.

Vallebona torna ad avere il suo Ufficio Postale, Guglielmi: “Sono molto soddisfatta, è stato un grande lavoro di squadra” (Foto e Video)

“Sono molto soddisfatta perché è stato un grande lavoro di squadra la ricerca di un locale che servisse il comune di Vallebona, ma anche tutto il territorio vicino, frazioni importanti che avranno così modo di usufruire e sfruttare il nostro sportello postale.” E' così che commenta con soddisfazione l'apertura del nuovo ufficio postale, il Sindaco del Comune di Vallebona Roberta Guglielmi. Uno sportello ubicato a fianco alla farmacia del paese, in una posizione centrale e strategica per il comune di Vallebona, ma anche per quello di Borghetto San Nicolò che dal febbraio aveva perso il suo ufficio postale, dopo l'improvvisa sospensione del servizio per l'inagibilità dell'ufficio nel palazzo comunale.

Intervista al Sindaco Roberta Guglielmi

Questa mattina il nuovo sportello ha aperto i battenti alle 8.20 in presenza del primo cittadino, di Don Salvatore Crisopulli e dell’impiegato postale Claudio Gazzoni. “Uno sportello cercato volutamente vicino alla farmacia – commenta Roberta Guglielmi - in una zona di periferia del paese, ma fondamentale e funzionale per tutto il territorio. Il locale era precedentemente adibito a magazzino, quindi Poste Italiane ha accettato di prenderlo a patto che il comune si impegnasse a fare delle opere di controsoffittatura, impermeabilizzazione, allaccio alla fognatura. Il comune si è fatto carico di investire 15 mila euro per far sì che il locale diventasse idoneo e potesse essere consegnato a Poste Italiane.”

Discorso del Sindaco

I lavori di ristrutturazione iniziati questa estate sono terminati pochi giorni fa, l’ufficio sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Anche la farmacia del paese si adeguerà agli orari dell'ufficio postale e nei giorni di apertura di quest'ultimo aprirà in anticipo così da poter offrire un più ampio servizio ai residenti.

“Ho voluto invitare anche alcuni rappresentanti della comunità di Borghetto San Nicolò – conclude il Sindaco Guglielmi - per dare un segnale di collaborazione a tutto il territorio, per Vallebona oggi è sicuramente un giorno di festa. Speriamo in futuro di poter avere il Postamat, chiederò infatti a Poste Italiane se sarà possibile avere lo sportello.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium