ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2016, 09:42

Ventimiglia: 48° Raduno Italia-Francia dei Genieri e Trasmettitori, con la Santa Messa celebrata da Padre Francesco

Apprezzata la consegna delle benemerenze, in particolare, ai "gemellati" francesi della Sape di Nizza, con il Col. Alexandre Fatton, dell'Amicale des Trasmissions, Col.Raul Darriet e dei piemontesi di Borgo S.Dalmazzo, guidati dal Ten.Renato Brancher.

Ventimiglia: 48° Raduno Italia-Francia dei Genieri e Trasmettitori, con la Santa Messa celebrata da Padre Francesco

Si è svolto domenica 16 ottobre il 48° Raduno Italia-Francia dei Genieri e Trasmettori di Ventimiglia; la S.Messa è stata celebrata, alle ore 10.30, nella Chiesa di S.Nicola di Tolentino dal Parroco Padre Francesco, accompagnato dal canto corale di adulti e bambini, diretti Antonella. Quindi il trasferimento verso il Monumento ai Caduti di via Giovanni 23°, con le note musicali della banda cittadina, diretta dal M° Alberto Miccichè, la rappresentante del Sindaco, Patrizia Sciolè-Acquista, assieme alle Autorità civili e militari e il delegato regionale Anget Vittorio Pace. Essendo convalescente il Presidente della sezione "Silvano Anfosso", cav. Marco Ottonello, la direzione logistica è stata affidata nell'occasione ai vice Ido Ferraldeschi, Giuseppe Incani ed al Col.Riccardo Lanteri.


Nella foto del Prof.Raneri, un momento dell'alza bandiera cui ha fatto seguito l'esecuzione degli inni nazionali ed europei, la deposizione della corona ed i sintetici discorsi celebrativi; particolarmente significativo l'esecuzione del "silenzio", con la tromba del giovane Marco. Apprezzata la consegna delle benemerenze, in particolare, ai "gemellati" francesi della Sape di Nizza, con il Col. Alexandre Fatton, dell'Amicale des Trasmissions, Col.Raul Darriet ed i piemontesi di Borgo S.Dalmazzo, guidati dal Ten.Renato Brancher.


Dopo le foto di rito, ha fatto seguito il trasferimento all'Agri Turismo Maglio in Val Nervia, per il festoso pranzo conviviale in un riuscito connubio tra antichi sapori e profumi della terra. Non è mancato l'omaggio floreale alle gentili signore presenti, da parte della ditta Ramoino di Bordigher

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium