ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 settembre 2016, 10:52

Dopo le polemiche dei giorni scorsi il Sindaco Pallanca 'tweetta': “Progetto Bordighera… ripartiti più forti di prima”

Un messaggio chiaro, quello del Sindaco, anche dopo l’ultima riunione di maggioranza dell’altra sera, dove è stato ribadito che l’uscita dalla maggioranza di Mauro Bozzarelli, deve combaciare con la sua rinuncia alla carica di Presidente del Consiglio comunale.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi il Sindaco Pallanca 'tweetta': “Progetto Bordighera… ripartiti più forti di prima”

“Progetto Bordighera… ripartiti più forti di prima”: è questo il testo di un ‘tweet’ del Sindaco della città delle Palme, Giacomo Pallanca, a poche ore dall’uscita dalla maggioranza dei due consiglieri Bozzarelli e Sapino che hanno suscitato non pochi commenti sulla situazione politica cittadina.

Un messaggio chiaro, quello del Sindaco, anche dopo l’ultima riunione di maggioranza dell’altra sera, dove è stato ribadito che l’uscita dalla maggioranza di Mauro Bozzarelli, deve combaciare con la sua rinuncia alla carica di Presidente del Consiglio comunale. Altrimenti, secondo la maggioranza bordigotta, sarà l’assise a decidere per un nuovo presidente.

“Abbiamo confermato la compattezza del gruppo – ci ha detto il Sindaco Pallanca – e, anche se possiamo contare su due consiglieri in meno, siamo pronti a continuare il nostro lavoro per portare avanti le idee fissate dal programma presentato agli elettori”. Il governo della città può contare ora su 9 consiglieri, anche se nelle ultime ore si sono rincorse le voci che vedrebbero la possibilità di confluire nella maggioranza, da parte dei Consiglieri dell’area di centro-destra: “Al momento non ho parlato con nessuno – ha terminato il Sindaco ma, siccome ho intenzione di portare avanti il lavoro iniziato, non escludo nemmeno il dialogo o il confronto con l’area di centro-destra”.

Chiaramente ora c’è attesa per la convocazione del prossimo Consiglio comunale che, visti i temi sul tavolo si preannuncia particolarmente ‘caldo’, con la funzione di presidente del Consiglio ovviamente in primo piano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium