ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 settembre 2016, 18:31

Sanremo: un piano industriale per il futuro dell'Orchestra Sinfonica, vertice a Palazzo Bellevue con il Sindaco Biancheri e l'Assessore Cassini

La fondazione presenterà il piano entro la fine del 2016

Sanremo: un piano industriale per il futuro dell'Orchestra Sinfonica, vertice a Palazzo Bellevue con il Sindaco Biancheri e l'Assessore Cassini

Faccia a faccia in Comune questa mattina tra l’Amministrazione comunale e il Cda dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore Daniela Cassini hanno incontrato i vertici della Sinfonica per discutere della programmazione fino al termine del 2016 e, soprattutto, del futuro.

Il punto cruciale è stata la richiesta da parte del primo cittadino di un piano industriale che tenga in considerazione il lavoro della Sinfonica per i prossimi anni. In poche parole, un programma che permetta all’orchestra (e, di conseguenza, all’Amministrazione) di conoscere con maggiore chiarezza i programmi per i prossimi due o tre anni per dare un contributo al risanamento della fondazione. L'obiettivo è la stesura del piano entro la fine dell'anno.

La riunione di questa mattina rientra nella serie di incontri che l’Amministrazione ha pianificato con le tutte le partecipate.
Biancheri ha confermato il contributo da 75 mila euro destinato alla Sinfonica a fronte della presentazione di un programma integrativo. In parole povere, in cambio di ulteriori prestazioni da parte dell’orchestra.
Ma si è anche parlato del credito di 729 mila euro che la Sinfonica vanta nei confronti del Comune e che verrà nuovamente discusso nel corso delle prossime riunioni.

C’è anche la questione sede. La Sinfonica ha bisogno di una casa e il Comune è al lavoro per trovarla. Resta tutto ancora da definire, ma pare che una delle prime ipotesi sia quella del padiglione di Villa Ormond.
Ma è ancora tutto da pianificare. Il futuro immediato riguarda il piano industriale da presentare al Comune entro la fine del 2016.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium