Dopo molto tempo tornano gli scioperi al Casinò di Sanremo. Succederà oggi ad opera dello Snalc, che ha deciso l’astensione dal lavoro dei propri aderenti, in relazione alla presenza di diverse piattaforme contrattuali presentate dai vari sindacati, che rende impossibile una trattativa unitaria.
Lo Snalc contesta il fatto che, dopo la richiesta di un tavolo unitario presentata al Direttore Generale da un’altra sigla sindacale, lo stesso non ha tenuto conto delle obiezioni alla partecipazione ad un tavolo unitario da più volte formulate negli incontri avuti con l’azienda e con le lettere del 1° giugno e 30 agosto scorsi.
“Ritenuta risibile la motivazione addotta dall’azienda della necessità di un tavolo unitario per un risparmio di tempi e costi – sostiene il sindacato - considerata la lentezza dimostrata dall’azienda nell’affrontare le problematiche aziendali e le ingenti somme da essa spese senza produrre alcuna ricaduta positiva sui ricavi, proclamiamo uno sciopero dei dipendenti del ruolo giochi durante il servizio di oggi. Per i turni pomeridiani l’astensione dal lavoro è prevista nelle prime due ore di servizio mentre, per i turni serali nelle ultime due.














