ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 26 agosto 2016, 09:32

Sanremo: metodo per prevedere terremoti, Pennellatore a Solarino "Non ammettono che si possa avere un'idea diversa"

Il meteorologo di Portosole di Sanremo, Achille Pennellatore ha voluto replicare al rappresentante dei geologi Stefano Solarino, in merito alla questione se possa esistere un metodo per prevedere l'arrivo di un terremoto.

Sanremo: metodo per prevedere terremoti, Pennellatore a Solarino "Non ammettono che si possa avere un'idea diversa"

Il meteorologo di Portosole di Sanremo, Achille Pennellatore ha voluto replicare al rappresentante dei geologi Stefano Solarino, in merito alla questione se possa esistere un metodo per prevedere l'arrivo di un terremoto. 

"Avevo previsto anche questo! La risposta piccata dei geologi pregandoli anche, nel mio scritto, di non considerarmi, ma così, evidentemente, non è stato. C’è chi fa il meteorologo, l’astronomo, il politico, il falegname… la lobby dei geologi, quelli che riescono a praticare il mestiere, l’abbiamo conosciuta a posteriori il sisma del 2009 a L’Aquila. Loro non ammettono che qualcuno possa avere solo un'idea e finché c'è la libertà la possa affermare. Si evince, nelle parole del geologo piccato, il tipico timbro burocratico ministeriale, il famoso “TUMP” che ho nelle orecchie, quello che si sente spesso alle Poste da parte dell’impiegato che timbra le raccomandate. Pensavo di non essere considerato, davvero, ma noto con orgoglio che invece sono stato degno della loro attenzione. Buon segno per me. Grazie, questo mi conforta e consolida sempre più in me quello che ho scritto in precedenza. E ora da parte mia, stop all’argomento".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium