ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2016, 17:02

Sanremo: sabato prossimo, riprende la 19a rassegna di teatro dialettale 'Nini Sappia'

Il terzo appuntamento vedrà in scena la compagnia 'Gruppo Teatrale Don Bosco' di Varazze con la commedia 'Articolo quinto' di Ugo Palmerini

Sanremo: sabato prossimo, riprende la 19a rassegna di teatro dialettale 'Nini Sappia'

Dopo l'interruzione per la festività di Ferragosto riprenderà sabato 20 agosto, nella consueta cornice di Piazza San Siro, la 19a rassegna di teatro dialettale Nini sappia, organizzata dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Il terzo appuntamento vedrà in scena la compagnia 'Gruppo Teatrale Don Bosco' di Varazze con la commedia 'Articolo quinto' di Ugo Palmerini, cavallo di battaglia dell'indimenticabile Gilberto Govi, che prende spunto da un vecchio detto genovese che attribuisce al possessore del famoso 'articolo quinto' la vittoria in qualsiasi controversia.

Tommaso Badano, il protagonista, è vittima delle angherie della moglie e della cognata, preoccupate solo di trovare marito alla giovane Gemma, viziata e vanitosa. Tutta la vicenda si svolge in un groviglio spassoso di trovate per rimettere in carreggiata la ragazza, farle sposare l'uomo che la desidera e liberare Tommaso dalla oppressione delle due donne.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ingresso libero, posti a sedere disponibili circa 100.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium