ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 agosto 2016, 17:40

Dolceacqua: anche nel paese dei Doria controlli più attenti in occasione dello spettacolo pirotecnico del 20 agosto

Non ci saranno verifiche opprimenti ma si vuole garantire la sicurezza di residenti e turisti. Verrà chiusa prima la strada di accesso al paese.

Dolceacqua: anche nel paese dei Doria controlli più attenti in occasione dello spettacolo pirotecnico del 20 agosto

Nessuna fobia e nessuna particolare preoccupazione, ma la giusta attenzione con qualche precauzione in più. E’ questa la posizione del Comune di Dolceacqua, dopo le decisioni prese dai colleghi di Sanremo, in occasione dei fuochi d’artificio di domenica prossima, in occasione della Festa della Madonna della Costa.

L’Amministrazione comunale del paese dei Doria che, come ogni anno organizza lo spettacolo dei fuochi d’artificio dal castello, sta parlando da alcuni giorni con la Prefettura e la Questura, per predisporre una serie di controlli che non saranno straordinari, ma saranno superiori a quelli degli anni scorsi, anche in relazione a quanto accaduto il 14 luglio scorso a Nizza. Sicuramente la strada d’accesso al paese verrà chiusa prima degli anni scorsi e non è da escludere che le forze dell’ordine presidieranno con maggiore attenzione il piccolo centro di Dolceacqua.

Si tratta di precauzioni importanti, anche se Amministrazione e forze dell’ordine cercheranno di garantire la massima sicurezza per residenti e turisti in occasione della manifestazione, senza creare un clima opprimente attorno alla stessa. Come a Sanremo ci saranno molti più controlli, soprattutto all’ingresso del paese.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium