ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2016, 16:35

Sanremo: cattivi odori dai tombini delle acque bianche davanti ai baretti del Porto Vecchio, richiesto l'intervento di Amaie Energia

“I tombini delle acque bianche sono sifonati – spiega l'Assessore Leandro Faraldi – questo dovrebbe impedire il ristagno di acque. Spetta ad Amaie Energia il controllo e la loro pulizia, sicuramente comunicherò la necessità di pulirli e solleciterò un intervento di fronte ai baretti del Porto Vecchio.”

Sanremo: cattivi odori dai tombini delle acque bianche davanti ai baretti del Porto Vecchio, richiesto l'intervento di Amaie Energia

Molte le segnalazioni arrivate al nostro giornale per i cattivi odori provenienti dai tombini delle acque bianche davanti al Porto Vecchio. Episodio che si intensifica in particolari ore del giorno, soprattutto nelle fasce più calde e che, in una zona turistica come quella del porto non è certamente piacevole.

Alcuni tombini sono probabilmente tappati, come ci spiega qualche gestore di attività in Corso Nazario Sauro, capita che in caso di piogge fuoriescano dell'acqua o dei detriti. Effettivamente la situazione di alcune griglie non è delle migliori: se alcuni tombini risultano privi d'acqua, ma comunque sporchi, in altri ristagna probabilmente per il mal funzionamento del sifone che dovrebbe svuotarli.

L'Amministrazione provvederà al più presto a disporre una pulizia straordinaria, in modo da evitare questi spiacevoli inconvenienti: “I tombini delle acque bianche sono sifonati – spiega l'Assessore Leandro Faraldi – questo dovrebbe impedire il ristagno di acque. Spetta ad Amaie Energia il controllo e la loro pulizia, sicuramente comunicherò la necessità di pulirli e solleciterò un intervento di fronte ai baretti del Porto Vecchio.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium