ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 giugno 2016, 14:04

Ventimiglia: servizio di bus navetta da Parking Peglia a mercato del venerdì, intervento di Sorgi della Fiva Confcommercio

"Con i soldi che incassa dal mercato il Comune può tranquillamente pagare i costi del bus navetta per Peglia"

Ventimiglia: servizio di bus navetta da Parking Peglia a mercato del venerdì, intervento di Sorgi della Fiva Confcommercio

In merito alla vicenda del Parking Peglia e del servizio di bus navetta per il mercato settimanale del venerdì e in particolare sulle dichiarazioni di Pio Guido Felici, assessore al Commercio  e turismo del comune di Ventimiglia Confcommercio Imprese per l’Italia si vede costretta a chiarire la posizione della categoria. “Una posizione trasparente - afferma Fabrizio Sorgi presidente provinciale della Fiva - che va sottolineata per rispetto della verità dei fatti. Confcommercio - in una lettera inviata all’assessore Felici si era espressa favorevolmente all’istituzione di un servizio navetta dal parking Peglia al mercato del venerdì considerando che l’iniziativa avrebbe portato beneficio alla città di Ventimiglia alle prese con la grave carenza di parcheggi in centro”.

La Confcommercio osservava che “nel momento attuale, caratterizzato da elementi di criticità ambientale, legati ai fenomeni di gestione dei migranti, e con il perdurare di una crisi economica non risolta, risultava impossibile prevedere ulteriori aggravi per le imprese commerciali che operano sul mercato intemelio”.

La lettera inviata all’assessore chiudeva in maniera molto esplicita: “In considerazione delle importanti risorse che il mercato su aree pubbliche di Ventimiglia porta al Comune chiediamo che l’amministrazione comunale di Ventimiglia sostenga interamente il costo del servizio”.

In sostanza la categoria esprimeva un semplice concetto. Il comune di Ventimiglia con quello che introita grazie al mercato del venerdì (intorno a 800-900 mila euro all’anno) può farsi carico dei costi per il servizio di bus navetta senza gravare ancora una volta sulle imprese del commercio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium