ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2016, 16:47

Cervo: alla scoperta dei protagonisti che renderanno la "Notte Romantica" una serata indimenticabile per tutti gli innamorati, ma anche per le famiglie e per i turisti

L'iniziativa è nata nell’ambito di un format nazionale che coinvolge i paesi che fanno parte dell’esclusivo club dei "I Borghi più belli d’Italia", proponendo una serata romantica per ammirare la bellezza dei borghi in ogni loro forma.

Cervo: alla scoperta dei protagonisti che renderanno la "Notte Romantica" una serata indimenticabile per tutti gli innamorati, ma anche per le famiglie e per i turisti

Domani sera nel borgo, non si festeggerà solo: "Il solstizio d’estate, il Santo Patrono Giovanni Battista, l’Amore e l’Arte, i fiori e il mare", ma molto di più. Si tratterà di una notte interamente dedicata all’amore in ogni sua accezione, una serata indimenticabile per tutti gli innamorati e le famiglie che nell’atmosfera magica e raccolta dei carrugi e delle spiagge del borgo, potranno ascoltare della musica, gustare del buon cibo e passeggiare sotto le stelle.

L'iniziativa è nata nell’ambito di un format nazionale che coinvolge i paesi che fanno parte dell’esclusivo club dei "I Borghi più belli d’Italia", proponendo una serata romantica per ammirare la bellezza dei borghi in ogni loro forma. "Il Comune di Cervo – ha affermato la delegata all'Istruzione, Annina Elena– ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che punta a promuovere un’occasione di incontro non solo fra coppie di innamorati, famiglie e turisti, ma anche fra amanti della bellezza, per scoprire la magia del nostro borgo, con il suo mare ed un paesaggio incontaminato in un’atmosfera raccolta."

"Il nostro borgo- ha proseguito Annina Elena- diventerà ancora più romantico grazie alla musica e ad alcune iniziative che verrànno proposte a partire dalle 18 nei carrugi, nelle piazzette e nell'oratorio con presentazioni di brani romantici di giovani allievi delle associazioni che collaborano con Cervo. Infatti, è proprio nell'Oratorio di Santa Caterina che Alex Boero, Alessandro Carri, Isabel Pankova, Irene Geranio e Sivia CanoVa, Chiara Chiappori, Kloj MalaJ del gruppo San giorgio presenteranno esibizioni romantiche di violino e pianoforte. Invece, i Flautonauti dell'associazione Pantamusica di Imperia si esibiranno nelle tradizionali piazzette e nella piazza dei corallini si alterneranno i violini di Panta musica ( Marco Kurtinovich e Salaw Amillou dell' associazione Pantamusica ) e il promettente Edoardo Lanzi dell' associazione musicale Amadeus di Imperia. Da non perdere infine, il Piano bar di Piero Rossi nel Palmeto della circonvalazione a Ponente Del Borgo."

Inoltre, per tuffarsi completamente in un'avventura romantica non bisognerà perdersi la visita guidata storico- romantica a Palazzo Viale, a cura di Luigi Diego Elèna e dopo una cena a lume di Candela tutti in spiaggia per assistere ad uno scenario indimenticabile. Lo spettacolo sarà unico grazie ai lumini in mare e al lancio di palloncini con il sottofondo di un concerto, alla spiaggia del Pilone, del gruppo " Compagni di Viaggio " che suoneranno brani di De Gregori. I bar delle spiagge saranno aperti per far godere agli ospiti momenti magici e stregati godendosi lo spettacolo del bellissimo borgo. 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium