ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2016, 18:33

Ventimiglia: spettacolo di fine anno con il flauto per i bimbi dell'Istituto Comprensivo Biancheri

Nell'ambito del progetto continuità con la scuola secondaria di primo grado, sono stati guidati dal professor Molinari in un percorso canoro in modo veramente originale.

Ventimiglia: spettacolo di fine anno con il flauto per i bimbi dell'Istituto Comprensivo Biancheri

Lunedì, 6 giugno, presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo Biancheri 1 Ventimiglia gli alunni delle classi quinte di Via Veneto, a conclusione del loro percorso nella scuola primaria, hanno mostrato in modo gioioso il frutto di alcuni progetti svolti nel corso dell'anno scolastico. Nell'ambito del progetto continuità con la scuola secondaria di primo grado, sono stati guidati dal professor Molinari in un percorso canoro in modo veramente originale.

Con il maestro Cocco hanno preso confidenza con il flauto e in poche lezioni hanno imparato a suonare. I bambini hanno anche conosciuto realtà diverse dalla loro e con il progetto legalità sono venuti a contatto con associazioni quali Emergency, Unicef, Libera e sono stati protagonisti di un video che ha partecipato al concorso "Giovanni Falcone". A conclusione dello spettacolo una carrellata di immagini li ha portati indietro nel tempo ripercorrendo i cinque anni trascorsi insieme. La manifestazione ha riscosso enorme successo tra grandi e piccini

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium