L'Amministrazione comunale incontra le scuole. Questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Sanremo, il Sindaco Alberto Biancheri, il Presidente Alessandro Il Grande e gli Assessori PIireri e Cassini hanno incontrato gli alunni delle classi terze della Scuola Media Italo Calvino.
L'incontro fortemente voluto dal Presidente Il Grande, alla vigilia della conclusione dell'anno scolastico, è stato anche un modo per anticipare un progetto a cui l' Amministrazione sta lavorando da tempo, quello del Consiglio comunale dei Ragazzi, che la città cha avuto fino a qualche anno fa.
Sindaco, Presidente e Assessori hanno spiegato ai ragazzi il funzionamento della macchina comunale, ma hanno anche raccomandato loro la buna riuscita di alcuni progetti a cui stanno lavorando e per il quale è importantissimo il loro contributo, tra cui ovviamente il 'porta a porta spinto'.
Il saluto del Sindaco Alberto Biancheri
"Sono molto fortunato - ha detto il Sindaco Biancheri - ho un'azienda è una famiglia alle mie spalle che mi permettono di dedicarmi alla città e di passare qui in comune almeno il 70% della mia giornata. L'Amministrazione è un po' come una squadra, una classe, io ho bisogno della Giunta per poter arrivare ad occuparmi di tutto e ho bisogno di persone fidate, anche perchè dovremmo stare insieme per cinque anni. In questa occasione vorrei ricordarvi che tra poco tempo partirà il 'porta a porta' spinto, abbiamo bisogno anche di voi per far arrivare questo importante messaggio alle vostre famiglie,è qualcosa di veramente importante per la città."
Dopo i saluti iniziali è stato il momento delle domande da parte dei ragazzi che hanno sollevato soprattutto tematiche ambientali e legate alla sicurezza: "Vorrei ci fossero più aree verdi" ha detto un'alunna; "Cos'è quell'ecomostro a Porto Sole, non può essere tolto?", ma soprattutto sono stati chiesti chiarimenti sulla situazione a livello di sicurezza nella Pigna.
"Il centro storico è una risorsa - ha risposto Biancheri - stiamo lavorando per valorizzarlo, credo che da un anno a questa parte la situazione sia migliorata."





































