ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 giugno 2016, 12:24

Vallecrosia: dopo il grande successo di ieri, oggi presso la chiesa Valdese proseguirà la Rassegna Corale Nazionale “Erio Tripodi”

Oggi alle 18.30 alla Chiesa Valdese di Vallecrosia si esibiranno il coro di voci bianche “Sangiorgio” di Cervo e i bambini del Coro e del Laboratorio Corale “Erio Tripodi” diretti da Roberta Garrione e il “Coro della Scala… B” diretto da Mario Molinari.

Vallecrosia: dopo il grande successo di ieri, oggi presso la chiesa Valdese proseguirà la Rassegna Corale Nazionale “Erio Tripodi”

Grande successo e riscontro di pubblico ieri a Vallecrosia, per la prima giornata della Rassegna Corale Nazionale “Erio Tripodi”, organizzata dalla Fondazione “Erio Tripodi” in collaborazione con il Comune di Vallecrosia e giunta ormai alla sua Terza Edizione.

Il mini concerto di apertura, che si è tenuto al Teatro dell’Istituto Maria Ausiliatrice alle ore 17, ha visto esibirsi il Coro dei bambini della Scuola Primaria “A. Doria” di Vallecrosia e il Coro “Erio Tripodi”, entrambi diretti da Roberta Garrione, che è anche Direttore Artistico della manifestazione. I bambini delle classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria si sono esibiti in un programma preparato grazie a un laboratorio corale di quattro incontri offerto gratuitamente dalla Fondazione “Erio Tripodi”.  Gran parte del programma era dedicato al compositore genovese Andrea Basevi, di cui sono stati eseguiti “Lullaby”, “Semi di suono”, “La storia”, “L’ago nel pagliaio” e “Io ero triste e muto”.

Alle 18.30 la Sala Polivalente ha ospitato il secondo mini concerto della Rassegna, che ha visto esibirsi per primo il Coro della Valle del San Lorenzo, diretto e accompagnato dalla chitarra di Alberto Viganò. Poi è stata la volta dei Coristi per caso, dell’Istituto Comprensivo di Vallecrosia, diretti da Liliana Flora e accompagnati al pianoforte da Paolo Flora. La formazione corale ha proposto con successo un programma molto impegnativo, preparato negli ultimi mesi grazie a un laboratorio corale che si è potuto svolgere grazie al sostegno dell’Associazione Troubar Clair. Il concerto si è concluso con il Coro “Erio Tripodi”, diretto da Roberta Garrione, che ha eseguito “A Little Jazz Mass” di Bob Chilcott, accompagnato da tre musicisti d’eccezione: Massimo Dal Prà al pianoforte, Giuliano Raimondo al contrabbasso e Gianni Raspaldo alla batteria.

Prossimo appuntamento oggi alle 18.30 alla Chiesa Valdese di Vallecrosia, dove si esibiranno il coro di voci bianche “Sangiorgio” di Cervo e i bambini del Coro e del Laboratorio Corale “Erio Tripodi”  diretti da Roberta Garrione e il “Coro della Scala… B” diretto da Mario Molinari. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium