/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2016, 09:35

Sanremo: questa mattina la premiazione degli alunni della 'Calvino' di via Volta per il 'Progetto Pedibus'

Lo scorso anno erano 60 e, solo per la scuola di via Volta ne sono stati premiati oltre 70, di cui una trentina che hanno superato i 100 giorni di presenza. I genitori, inizialmente un po’ diffidenti, si sono dichiarati entusiasti, sulla scorta dei commenti positivi dei figli.

Sanremo: questa mattina la premiazione degli alunni della 'Calvino' di via Volta per il 'Progetto Pedibus'

Sono stati premiati questa mattina gli alunni della scuola ‘Calvino’ di via volta a Sanremo, che hanno partecipato al progetto ‘Pedibus 2015-2016’, iniziato nell’ottobre scorso. Un nuovo modo per andare a scuola, che consente ai bambini delle elementari di imparare, socializzare e fare movimento prima e dopo la scuola.

“Un’esperienza importante - come sottolineato dall’Assessore Eugenio Nocita e dal Consigliere Giovanna Negro - per avere meno auto e meno moto in giro per la città, ma anche per far vivere un’esperienza nuova ai bambini. Lo scorso anno erano 60 e, solo per la scuola di via Volta ne sono stati premiati oltre 70, di cui una trentina che hanno superato i 100 giorni di presenza. I genitori, inizialmente un po’ diffidenti, si sono dichiarati entusiasti, sulla scorta dei commenti positivi dei figli.

L’Assessore Eugenio Nocita ha così commentato: “Abbiamo fatto tesoro dell’anno scorso e, con l’aiuto di Aci, Coop, Asl e del Centro di Educazione Ambientale, abbiamo aumentato il numero dei partecipanti”. L’Amministrazione si augura, per l’anno scolastico 2016/2017, di allargare il ‘Pedibus’ a tutti i plessi scolastici cittadini. Il costo del servizio di quest’anno è stato di 8.000 euro, interamente investiti dal Comune.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium