Recentemente la giunta comunale di Molini di Triora si è mossa per attuare una nuova forma di risparmio inerente alla cura ed alla gestione dei cani randagi sul territorio comunale. Grazie ad un’opera di indagine del consigliere comunale Eugenio Alberti è stato raggiunto un nuovo accordo che farà risparmiare molti soldi alle casse comunali del borgo della valle Argentina.
Alberti ha interpellato i due enti principali che gestiscono i cani sul territorio provinciale, ma è stato con Pluto’s che il Comune ha trovato una forma di contratto per questo servizio sempre importante. Prima del nuovo accordo, l’amministrazione pagava per ogni singolo cane 4 euro al giorno.
Grazie alla nuova intesa raggiunta verranno pagati al massimo 3,50 euro, fino a quattro animali e gli eventuali due cani seguenti a questo conteggio, saranno ‘in omaggio’. A conti fatti si preannuncia una manovra economica che farà risparmiare parecchio alle casse del piccolo borgo. Fino all’anno scorso la spesa stimata indicativa per questo servizio era di circa 10mila euro ma con il nuovo contratto, l’amministrazione guidata da Marcello Moraldo conta di spendere al massimo 6mila euro, con un risparmio di almeno 4mila euro.














