ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2016, 13:18

Sanremo: 'Cerchiamo don Pasquale', i collantini organizzano un gioco a premi davanti al Teatro Ariston per riavere il loro parroco

“Al di là del gioco in sé – spiega Simone Attanasio – il più grande scopo del gioco è quello di mantenere alta l'attenzione sulla vicenda che ha riguardato don Pasquale e tutti i cittadini di Coldirodi. L'intento è quello di far sì che sulla nostra situazione si muova l'interesse anche dei media nazionali.”

Sanremo: 'Cerchiamo don Pasquale', i collantini organizzano un gioco a premi davanti al Teatro Ariston per riavere il loro parroco

Non hanno alcuna intenzione di fermarsi gli abitanti di Coldirodi, nemmeno di fronte all'evidente trasferimento di don Pasquale alla parrocchia di Airole dove, domenica scorsa, ha celebrato la sua prima messa. Avevano preannunciato qualche iniziativa durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, proprio per far sì che sulla vicenda si focalizzassero i riflettori dei media nazionali, e così è stato. Prenderà il via con l'inizio della manifestazione il gioco a premi 'Cerchiamo don Pasquale', per il quale è stata già creata l'omonima pagina Facebook.

Nei giorni del Festival saranno presenti nelle vie adiacenti il Teatro Ariston, cinque persone così composte: quattro munite di pettorina con su scritto 'Don Pasquale', più una quinta persona, vestita in borghese che indosserà una coccarda con su scritto “Vescovo” e rappresenterà il personaggio segreto. Le persone così identificate si aggireranno per le vie del Teatro Ariston, seguendo orientativamente l'orario compreso tra le 15.30 e le 17.30. I personaggi di “Don Pasquale”, se interpellati, forniranno informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione. La loro presenza si concentrerà prevalentemente dove vi sarà la possibilità di essere ripresi da eventuali televisioni o dirette di telegiornali. La persona che interpreta il personaggio segreto del “Vescovo” si aggirerà nei giorni del Festival, in forma discreta, nelle medesime modalità di coloro che interpretano don Pasquale.

Per partecipare al concorso basta fare delle foto insieme a questi personaggi e pubblicarle, successivamente, sulla pagina Facebook “Cerca don Pasquale”.

Lo scopo è quello di farsi fotografare con tutti i personaggi anche più di una volta in giorni diversi. Alla fine della settimana verrà stilata una classifica tra coloro che avranno inviato più foto. I criteri per la classifica sono, in ordine di importanza: foto con tutti i personaggi, numero di foto totali e particolarità della foto. In caso di parità, verranno estratti i vincitori tra coloro che si sono qualificati. Nei giorni successivi al Festival verranno pubblicati sulla pagina Facebook i nomi dei vincitori e le modalità per il ritiro dei premi in palio che sono: uno smartphone e due buoni acquisto da 40 euro spendibili presso il negozio Hype.

Al di là del gioco in sé – spiega Simone Attanasio – il più grande scopo di questa iniziativa è quello di mantenere alta l'attenzione sulla vicenda che ha riguardato don Pasquale e tutti i cittadini di Coldirodi. L'intento è quello di far sì che sulla nostra situazione si muova l'interesse anche dei media nazionali.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium