ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2016, 11:16

Sanremo: grande successo per l'incontro con i professionisti del verde organizzato sabato scorso dalla Ditta Benza

E' stata l'occasione per mettere in luce alcune delle attività di cui si occupa l'azienda: dalla lotta al punteruolo rosso fino ai più avanzati impianti di irrigazione e alle nuove concimazioni biologiche.

Sanremo: grande successo per l'incontro con i professionisti del verde organizzato sabato scorso dalla Ditta Benza

Circa trenta persone hanno preso parte all'incontro con i professionisti del verde organizzato sabato scorso dalla Ditta Benza. E' stata l'occasione per mettere in luce alcune delle attività di cui si occupa l'azienda: dalla lotta al punteruolo rosso fino ai più avanzati impianti di irrigazione e alle nuove concimazioni biologiche.

L'incontro è andato bene – spiega l'Amministratore Geom. Pasquale Di Muccio – hanno partecipato molti professionisti ed è stato l'occasione per esporre alcune delle nostre novità nel campo della concimazione, dell'irrigazione e della lotta al punteruolo rosso.

Abbiamo fatto provare la nuova 'lancia' telescopica di 8 metri, che associata a quanto da noi brevettato, serve a somministrare i trattamenti alle palme colpite dal parassita, su cui si è fatto il punto della situazione grazie all'intervento della dott. Mancini. L'incontro si è aperto con l'intervento di Enrico Leva che ha illustrato la nuova normativa sui fitofarmaci con particolare riferimento all'ambiente e allo smaltimento delle confezioni in plastica.”

L'incontro con i professionisti del verde è stato anche l'occasione per presentare il nuovo impianto di irrigazione a goccia John Guest realizzato in collaborazione con la casa madre inglese e distribuito in tutta Italia anche in kit per 50 e 100 punti goccia in apposita confezione realizzata dalla Ditta Benza, provvista di tubi, raccordi e apparecchi per l'irrigazione automatica.

Ai professionisti del verde presenti sono stati anche mostrati, inoltre, prodotti Hitachi, azienda con la quale la Ditta Benza ha instaurato una grande collaborazione. La Hitachi produce prevalentemente articoli per tagliare l'erba, la legna, ma anche attrezzi da lavoro e la Ditta Benza è l'unico referente per la provincia di Imperia e Savona. 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium