ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 dicembre 2015, 13:17

Cervo: sabato prossimo, la giornalista Daria Colombo presenta il suo ultimo romanzo a Palazzo Viale

“Alla nostra età, con la nostra bellezza” edito da Rizzoli: l'amicizia al femminile, l’amore e le lotte, sullo sfondo della crisi delle ideologie, raccontati dall'autrice, il 12 dicembre alle 16.30

Cervo: sabato prossimo, la giornalista Daria Colombo presenta il suo ultimo romanzo a Palazzo Viale

Nuovo appuntamento culturale di rilievo a Palazzo Viale, con Daria Colombo che, dopo il successo del romanzo d’esordio ‘Meglio dirselo ‘(Rizzoli), vincitore del Premio Bagutta Opera Prima, torna ad esplorare il mondo femminile con questo romanzo. "Ho voluto raccontare – spiega Daria Colombo - una storia di sentimenti e amicizia tra due donne, una giovane ventenne e una trentottenne che frequentano l’università insieme e gradualmente, con alti e bassi, diventano amiche pur apparendo molto diverse, anzi proprio per questo si scambieranno molto. Ma è anche una vicenda di condivisione – prosegue – che si svolge sullo sfondo degli anni che vanno dal 1992 al 2007, un periodo significativo per l’Italia".

Un confronto che apre lo sguardo dalla dimensione privata a quella pubblica nel contesto della nascita dei movimenti e del bisogno di partecipazione che ha caratterizzato 15 anni di storia italiana a cavallo tra XX e XXI secolo, collocandosi in un filone narrativo che la stessa autrice definisce ‘sentimental-politico’, oltre a rappresentare per tutti un invito a fare la propria parte per il bene comune.

Daria Colombo, art director e giornalista, ha dato vita al movimento dei Girotondi a livello nazionale ed è impegnata in numerose iniziative di solidarietà.

L'incontro, organizzato dall'Associazione Culturale Compagnia du Servu, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cervo, sarà moderato da Francesca Rotta Gentile, con la partecipazione di lole Dibernardo, della Compagnia ‘Lo Spazio Vuoto’ per le letture e del giovanissimo flautista Davide Fassola.

(in basso l'intera copertina dell libro)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium