La compagnia teatrale del Ramaiolo in scena nutriva, come è naturale, delle aspettative, ma non si sarebbe aspettata di arrivare a tanto. Nel weekend appena trascorso, si sono svolte contemporaneamente (cosa più unica che rara) le premiazioni di due importanti concorsi ai quali la compagnia teatrale imperiese ha partecipato di recente.
Il sodalizio imperiese ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in entrambe le manifestazioni nelle quali ha rappresentato la commedia “Fiore di cactus” giunta ormai alla ventesima replica. Per quanto riguarda la XI edizione della rassegna "Sem Benelli", tenutasi a Roccastrada (GR) sono stati assegnati i seguenti premi alla compagnia teatrale di Imperia: premio come Miglior Spettacolo assoluto alla commedia Fiore di Cactus e premio come migliore attore non protagonista ad Alessandro Manera nella parte di Bebert Champignon.
Alla XX edizione del Festival Internazionale di Viterbo i riconoscimenti sono stati addirittura maggiori concretizzandosi in:
Premio Miglior Regia assegnato ad Alessandro Manera; premio Miglior Attrice Protagonista ad Alessia Mela nella parte di Stephanie Vigneau; nomination Migliore Attrice non Protagonista a Paola Luperto nel ruolo di Tony Mareshal; nomination Migliore Attore non Protagonista ad Alessandro Manera nel ruolo di Bebert Champignon; nomination Migliori Scenografie a Cristina Coscia e Marco Macchiavelli.
Il tour del Ramaiolo in scena si concluderà in questo week end, con la partecipazione al Fabrica festival, rassegna di teatro amatoriale che si svolge in provincia di Viterbo.













