ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2015, 09:23

Quando allenamento significa divertimento: a Imperia è possibile

Da oltre 12 anni A.S.D. Creativa di Imperia punta al raggiungimento di un benessere fisico attraverso allenamenti divertenti e stimolanti. Soprattutto per ogni socio della A.S.D. Creativa, Roberto Nalbone, grazie alla sua ventennale esperienza, “crea” un allenamento personalizzato che risponda alle reali esigenze della singola persona.

Quando allenamento significa divertimento: a Imperia è possibile

Molti allenamenti falliscono perché sono noiosi, ripetitivi, poco divertenti e spesso non se ne vedono i risultati. Per questo da oltre 12 anni A.S.D. Creativa di Imperia punta al raggiungimento di un benessere fisico attraverso allenamenti divertenti e stimolanti. Soprattutto per ogni socio della A.S.D. Creativa, Roberto Nalbone, grazie alla sua ventennale esperienza, “crea” un allenamento personalizzato che risponda alle reali esigenze della singola persona.

Obiettivi reali, quindi raggiungibili, attraverso un percorso che mostra i suoi miglioramenti giorno dopo giorno.

In base all'età, al sesso, alle attitudini, ognuno può trovare la propria tra le discipline proposte da A.S.D. Creativa.

Chi desidera bruciare molte calorie, tonificare e scolpire il corpo, migliorare la capacità cardiorespiratoria sarà indirizzato verso corsi come Bodyattack o Bodypump di LesMills: discipline basate su esercizi di forza, agilità, resistenza, dove la musica è protagonista.

Per dimagrire e per accrescere la rapidità di movimento è ideale il Circuito Funzionale, che coniuga l'allenamento aerobico a quello anaerobico.

Il Trekkmill invece è particolarmente adatto a migliorare coordinazione e postura, ma anche a socializzare visto che è un allenamento di gruppo.

Il corso di Mobility lavora principalmente sull'equilibrio e aiuta a sciogliere i blocchi articolari dovute a cattive abitudini e stress.

Le attività di fitness di A.S.D. Creativa prevedono inoltre Zumba, Step, Pilates, Trx, Feldenkrais.

Particolare attivo è anche il settore danza, con corsi danza classica e moderna, burlesque, gioco danza, latino-americano, con insegnanti di livello nazionale e, per quanto riguarda l'hip hop, stage con insegnanti internazionali.

A.S.D. Creativa si trova in via Delbecchi 38 a Imperia Oneglia, tel. 0183 291815.

Per essere sempre aggiornati su novità, corsi e attività di Creativa si può visitare il sito www.asdcreativa.it o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/asdcreativa.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium