ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2015, 14:44

Oggi anche nella nostra provincia si festeggia la 'Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza'

In occasione della giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, i Servizi all’Infanzia della Coop. Soc. JOBEL offriranno in dono a tutti i bambini frequentanti un palloncino con un 'pensiero positivo' legato ai diritti dell’Infanzia

Oggi anche nella nostra provincia si festeggia la 'Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza'

20 Novembre 1989: l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza ratificata oggi da oltre 190 Paesi nel mondo e in Italia dal 1991.

La Convenzione è stata una conquista sofferta e per nulla scontata, visto che ancora oggi moltissimi bambini in tutto il mondo sono vittime di guerre e di violenze. I bambini possono dirsi tutelati solo se si creano le condizioni educative affinché ogni bambino possa vivere serenamente e in sicurezza la propria età, crescendo e sviluppando la propria autonomia di giudizio e capacità di scegliere e creare per diventare un soggetto attivo in grado di dare un contributo per la creazione di una società più giusta e civile.

In occasione della giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, i Servizi all’Infanzia della Coop. Soc. JOBEL offriranno in dono a tutti i bambini frequentanti un palloncino con un 'pensiero positivo' legato ai diritti dell’Infanzia. 2Un piccolo gesto che vuole essere da stimolo per un momento di condivisione e riflessione dei bambini con le loro famiglie per ricordare tutti quei bambini e adolescenti che ancora oggi non possono vivere con serenità la loro età2.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium