/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2015, 12:22

Sanremo: spostati al Campo Ippico del Solaro i cinque cavalli del Parco Naturale S.Romolo, 8.500 euro per poco più di due mesi

Una vicenda, quella del maneggio di San Romolo, che sta pesando fortemente sulle tasche comunali, soprattutto da quando l'azienda monegasca ‘Leoni Ludovica’, che si era aggiudicata il servizio di gestione del maneggio e delle escursioni a cavallo nel Parco Naturale di San Romolo-Monte Bignone nell’entroterra di Sanremo per 12 anni, ha abbandonato la struttura.

Sanremo: spostati al Campo Ippico del Solaro i cinque cavalli del Parco Naturale S.Romolo, 8.500 euro per poco più di due mesi

Sono stati spostati al Campo Ippico del Solaro i cinque cavalli del Parco Naturale San Romolo/Monte Bignone. Un trasferimento poco più di due mesi che peserà sulle casse comunale per 8.469,76 euro relativi al servizio di alloggiamento dei cinque cavalli. Una spesa alta, ma a questo punto inevitabile, vista l'impossibilità dell'Amministrazione comunale di gestire direttamente gli animali che sono stati trasferiti il 23 ottobre, e che resteranno presso il Campo Ippico del Solaro fino al 31 dicembre.

Una vicenda, quella del maneggio di San Romolo, che sta pesando fortemente sulle tasche comunali, soprattutto da quando l'azienda monegasca ‘Leoni Ludovica’, che si era aggiudicata il servizio di gestione del maneggio e delle escursioni a cavallo nel Parco Naturale di San Romolo-Monte Bignone nell’entroterra di Sanremo per 12 anni, ha abbandonato la struttura.

L'Amministrazione si è così fatta carico dei cinque cavalli presenti, provvedendo al trasferimento presso il Campo Ippico del Solaro dove non è escluso si possano svolgere le stesse attività che erano state previste per il maneggio della frazione dell'entroterra, al di fuori delle normali gare ed allenamenti che vengono svolti. Questo, però, resta ancora da valutare, per ora i cavalli resteranno al Campo Ippico, in attesa che venga presa una decisione in merito all'utilizzo della struttura, soprattutto nello sviluppo dell'entroterra dal punto di vista sportivo.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium