Costeranno 12.200 euro all'Amministrazione comunale i rifiuti abbandonati da ignoti su aree pubbliche. A pochi mesi dall'entrata in vigore del servizio di raccolta rifiuti porta a porta che sarà gestito da Amaie Energia, l'Amministrazione comunale è costretta a provvedere al servizio di rifiuti abbandonati sul suolo pubblico, anche contenenti amianto.
Un affidamento temporaneo, in fase di esaurimento, stanziato al fine di consentire il perfezionamento dell'iter di affidamento di tutto il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, assimilati dalla Società Amaie Energia che, comunque, peserà sulle tasche comunali per una somma consistente.
Occorre, infatti, garantire ancora per 4 mesi il servizio, almeno fino al 1° febbraio 2016, che è stato così affidato alla Ditta Switch 1988 Srl di Genova, ritenuta idonea per l'esecuzione delle operazioni di raccolta che si potrebbero evitare semplicemente con un maggiore senso civico e il trasporto dei rifiuti, anche ingombranti o particolari, nelle aree preposte.














