All'Istituto Semeria di Coldirodi si è svolta martedì scorso una speciale serata per i bambini e i ragazzi presenti nella Comunità, dedicata al “Drawing Pet”. La tecnica utilizzata nel corso della serata, può essere considerata ludica, ma allo stesso tempo pedagogica ed è stata svolta dalla organizzatrice di eventi artistici, Marta La Veneziana.
Il Drawing Pet consiste nel disegnare dal vivo un piccolo animale domestico, presente in sala, utilizzando la reazione positiva generata dalla sua presenza e dal contatto con lui. Il protagonista della serata è stato un gatto, che si è lasciato coccolare da tutti.
Sia i bambini che i ragazzi si sono cimentati con il disegno, senza perdere occasione di giocare con il gattino. La comunità educativa, nata secondo il messaggio che ha voluto lasciare Padre Giovanni Semeria, offre un servizio educativo a favore di minori che vivono in una situazione di mancanza di tutela familiare ed ospita bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.
I bambini e i ragazzi si sono dedicati al disegno e alla tecnica appresa, senza trascurare di giocare con il protagonista della serata: il gatto!












