ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2015, 11:42

Sanremo: a San Martino grande successo per la rinnovata tradizione della festa di N.S. della Mercede

E’ stato un ritorno alle tradizioni nei giardini della Chiesa: tutto il quartiere si è messo a disposizione della Comunità dei Frati che da quasi vent’anni è a servizio della Parrocchia.

Sanremo: a San Martino grande successo per la rinnovata tradizione della festa di N.S. della Mercede

“Tutti contenti” si potrebbe sintetizzare in questo modo la festa – sagra di N.S. della Mercede di San Martino a Sanremo. Grande novità di quest’anno svolta lo scorso week e tornata agli albori dopo 12 anni di sonno.

E’ stato un ritorno alle tradizioni nei giardini della Chiesa: tutto il quartiere si è messo a disposizione della Comunità dei Frati che da quasi vent’anni è a servizio della Parrocchia. E’ stato dimostrato un senso di unione alla ricerca dei piaceri e dei sapori di un tempo. Musica e gastronomia hanno avuto il potere di coinvolgere in un grandissimo senso di festa un intero quartiere, San Martino permettendo di fermarsi a parlare, di confrontarsi e di cercare negli altri vicini un senso di familiarità e comunità, che rappresenta lo spirito che i frati hanno trasmesso e intendono trasmettere nel tempo.

Bella la partecipazione dei volontari della parrocchia, che con l’aiuto dei volontari di Pietra Ligure e di Verdeggia hanno allestito gli stand gastronomici. Qualcuno ha detto “finalmente il quartiere di San Martino comincia a vivere...A ritrovarsi insieme....” E queste parole sono state la più grande soddisfazione per chi – come Fra Cristoforo e Fra Pietro – lavorava da settimane per fare festa: la festa della gente.

"Il tutto – ci tiene a sottolineare la comunità dei Frati- non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del Comune di Sanremo, dell’AMAIE della Cooperativa “Il Cammino” , della Croce Verde di Taggia, della Protezione Civile e di tutti gli sponsor: Bar Sale e Pepe $ Maurice Cafè, Carrefour di Dho, Via della Repubblica, Chierici e figlio, Conad City San Martino, il Forno di Enea di Via La Marmora, la ditta Fratelli Lorè, la ditta Massotti, la Pasticceria “La Veneziana” , il negozio carini e molti altri benefattori che vogliamo ringraziare calorosamente".

"Tutto quanto si è concluso con la Santa Messa Solenne, presieduta dal Vescovo S.E. Mons Antonio Suetta e la processione con la statua della Madonna della Mercede per le vie del quartiere. Alta la presenza dei Sacerdoti e dei fedeli. I Frati francescani colgono l’occasione per ringraziare tutti e già pensano ad altre iniziative per il quartiere".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium