ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2015, 11:25

Domenica la firma sancirà ufficialmente il gemellaggio tra Dolceacqua e Gorbio (Francia)

"Sono convinto, che anche grazie alla vicinanza geografica le Scuole e le Associazioni Sportive e Culturali potranno effettuare scambi di eventi a vantaggi delle due comunità” - sottolinea il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola.

Domenica la firma sancirà ufficialmente il gemellaggio tra Dolceacqua e Gorbio (Francia)

In occasione della tradizionale Festa della "Brandà" a Gorbio, alle ore 15,30 sotto il grande Olmo nella piazza del Comune di Gorbio, il Sindaco di Gorbio Michel Isnard ed il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, alla presenza dei Consiglieri Comunali dei due Comuni, alla rappresentanze delle Associazioni Cultuali dei Paesi e ai cittadini, sottoscriveranno l'atto ufficiale del Gemellaggio, già approvato dai rispettivi Consigli Comunali.

il rapporto tra il Comune di Gorbio e di Dolceacqua era iniziato già da 3 anni con una serie di incontri e scambi di visite e che hanno portato all'importante evento culturale di questa estate nel quale artisti di Gorbio hanno esposto le loro opere nel Castello di Dolceacqua ed artisti di Dolceacqua hanno esposto nel Castello di Gorbio ottenendo in entrambi casi un ottimo successo di pubblico.

“Il rapporto tra i due Comuni nasce dalla parentela di alcuni cittadini tra le due comunità – spiega il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola – in questi due anni abbiamo avuto diverse occasioni di incontro tra amministratori che hanno portato all’evento di quest’anno con uno scambio di Mostre. E’ nato ovviamente anche un rapporto di stima reciproca e di amicizia personale, in modo particolare con il Sindaco Michel Isnard con il quale condividiamo intenti politici-amministrativi che ci hanno portato alla naturale sottoscrizione di un gemellaggio. Sono convinto, che anche grazie alla vicinanza geografica le Scuole e le Associazioni Sportive e Culturali potranno effettuare scambi di eventi a vantaggi delle due comunità”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium