ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2015, 17:55

Diano Marina: oggi la prima giornata del Windfestival 2015. Stasera open party ai Bagni Delfino

Il festival andrà avanti domani e domenica. I tre giorni del Wind festival prevedono un programma studiato per andare incontro alle esigenze di divertimento di tutte le età

Diano Marina: oggi la prima giornata del Windfestival 2015. Stasera open party ai Bagni Delfino

E' iniziato questa mattina il "Windfestival" 2015, la tre giorni dedicata al windsurf organizzata dal Comune di Diano Marina.

Questa sera, al termine della prima giornata, al bar dei Bagni Delfino si terrà un open party ad accesso gratuito e dj set. Il festival andrà avanti domani e domenica. I tre giorni del Wind festival prevedono un programma studiato per andare incontro alle esigenze di divertimento di tutte le età. Come tutti gli anni, si è pensato ad una gara di Sup, ovvero lo sport che si pratica con tavola e remo. Le categorie presenti saranno molte e diversificate con un momento speciale dedicato ai bambini che potranno partecipare ad una competizione da 6,5 km.

Spazio anche per gli amatori con una gara di 2,5 km: chiunque volesse cimentarsi nelle discipline presenti al wind festival avrà la possibilità di farlo grazie a tavole messe a disposizione e in prestito dalle case presenti.

Durante la manifestazione due saranno i momenti che ricorderanno amici del Wind Festival che  ci hanno lasciato qualche mese fa: il memorial per Mauro Feola e il memorial per Riccardo Bechins con un wind surf free style.

Quest'anno gli organizzatori hanno cercato di coinvolgere i ragazzi, per questo arriveranno scuole da tutta Italia, oltre che dalla provincia, e saranno presenti le squadre ci calcio della zona compresa tra Diano Marina e Cervo. Una nuova e particolare collaborazione in questa 4 edizione nasce tra Wind festival e Francesco Favettini che con il suo "corri sull'acqua" dà la possibilità a persone che hanno subito amputazioni, di praticare ugualmente questo sport. Francesco sarà accompagnato da Nina Palmieri de Le Iene. Presente al Festival anche mediaset sport.

Grande serata quella di domani, dove oltre alla festa di fine estate che chiude le serate all'aperto, è in programma un grande spettacolo di fuochi d'artificio, l'unico di sicuro ad ottobre, offerto dal Wind festival e da NoveNove main sponsor dell evento. Sempre sabato ci sarà la tradizionale sfilata di capoeira, la musica del gruppo 'Fool optional' e a seguire dj set fino a tarda notte.

Domenica invece l'appuntamento sarà con il Bikini contest a cui da quest'anno si affianca anche anche Mr Wind Festival. I due vincitori avranno come premio una settimana a Tenerife, e per iscriversi è sufficiente  registrarsi sul sito o di persona al Festival.  Durante tutte le giornate è prevista una programmazione di fitness on the beach e animazione lungo tutte le spiagge. "Quest' anno c'è stata una maggiore collaborazione con la gestione municipale" affermano gli organizzatori, che saranno presenti anche su instagram con #windfestival in collaborazione con #igersavona.

Partner della manifestazione: comune di Diano Marina, gestioni municipali, Federalbeghi del golfomdianese, Guardiavcostiera. Sponsor presenti: Pentax 99 insieme a tf7 Yamaha, Uno Communication e Confassociazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium